rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pasquetta

Pasquetta, dove mangiare a menù fisso nel Messinese

Tour del gusto per il lunedì dell'Angelo

Stufi della solita scampagnata a Pasquetta?  E allora perchè non approfittarne e organizzare un pranzo in compagnia in una delle tante località che il Messinese offre? Itinerario del gusto tra i locali che per il Lunedì dell'Angelo offrono un menù fisso. Specifichiamo che non si tratta di una classifica, ma di una guida redatta sulla base delle pubblicazioni delle singole realtà sui social.

Pasquetta al Borgo Musolino sui Colli di San Rizzo con un ricco antipasto tra cui la torta pasqualina, primi mezzo pacchero al sugo di agnello e carnaroli con barbabietola e porcino croccante,  secondo grigliata di carne con contorno . Dessert, coperto e bevande incluse 40 euro a persona. Previsto anche menù bimbi.

Pasquetta al Ristorante Giovannino  Oasi Azzurra San Saba.Menù di carne con ricco antipasto. Primi maccheroncini di pasta fresca alla norma; strigoli con ragù bianco di agnello e finocchietto selvatico; secondo grigliata di carne e patate al forno; secondo grigliata di carne; dessert colomba pasquale con gelato al pistacchio acqua e vino inclusi prezzo 45 euro; menù bambini 25 euro.

 Pasquetta al Laboratorio Gourmet di Taormina previsto l'1 aprile dalle ore 13 con menù fisso che comprende antipasto, primo mezzi paccheri al ragù di maialino con finocchietto selvatico, mandorle tostate e provola affumicata. Secondo grigliata mista e insalata; dessert, bevande a consumo 40 euro a persona.

Pasquetta al Casale del Conte a Torregrotta. Si potrà gustare un menù ai sapori di mare con Misto del Casale; due primi: risotto ai frutti di mare e strozzapreti all'eoliana con pescespada; secondo grigliata di pesce con verdure grigliate. Acqua, vino e caffè. Prezzo 35 euro a persona. 

 Pasquetta al borgo San Francesco a Gioiosa Marea. Giornata per tutta la famiglia con menù fisso con antipasto del borgo con salumi, formaggi, caponatine e tanto altro. Primi piatti maccheroni e ravioloni. Secondo piatto grgliata mista con contorno di patate. Frutta fresca e cannolo siciliano. Acqua e vino della casa inclusi. Costo 35 euro, menù bambini 18 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta, dove mangiare a menù fisso nel Messinese

MessinaToday è in caricamento