rotate-mobile
social

Dolci messinesi che tentazione, ecco la top-five delle pasticcerie in città

La guida redatta sulla base delle recensioni registrate sul portale Trip Advisor

Cannoli, cassate, torte, bianco e nero, pignolata, viennesi e tanto altro. Ma chi resiste a  tutte le golosità della pasticceria messinese? Tra dolci tipici della tradizione e non c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme le migliori pasticcerie messinesi sulla base delle recensioni redatte sul portale Trip Advisor.


1. Pasticceria Cioccolatopuro via Consolare Pompea, 1457. Primo posto per la pasticceria della zona Nord apprezzata anche dai turisti: “Su consiglio del nostro locandiere, ordiniamo i cannoli da portare a casa. Che dire, superbi è anche poco! Confezione ottima per l asporto, tutto è arrivato freschissimo. Cialda friabile e croccante, crema di ricotta delicata. Davvero buonissimi. La nostra famiglia ha assaggiato un pò di autentica Sicilia anche a km di distanza”, si legge in una recensione.

2. Pasticceria Crupi via Cesare Battisti, 374. Un dolcetto tira l’altro anche qui  come confermano i clienti sul web: “Ho assaggiato sia dolcetti tipici della tradizione, come i biscotti alla pasta di mandorle, sia torte classiche come la Sacher: entrambi ottimi! La tradizione siciliana é imbattibile. Famiglia molto gentile e cortese".

3.Bar Astoria viale San Martino, 67 Piazza Cairoli. Fioccano i commenti online anche per il locale del centro:  "Gentilissimo, servizio di qualità e simpatia, ottimo caffè e gelato. Le cameriere sono state gentili e cordiali, bagno pulitissimo e pasticceria buonissima".

4.Pasticceria Delia, via E.L Pellegrino, 1. Anche qui solo recensioni positive: " Trovi di tutto, dolci, biscotti gelati, granite, pasticceria secca, torte e tanto altro.Il tutto lavorato con maestria e ingredienti di qualità. Cortesia, simpatia e professionalità del personale.Li conosco e mi servo da loro da parecchi anni e so di cosa parlo".

5. Antica Pasticceria Crupi, via Cesare Battisti. C’è chi lo definisce il luogo giusto per tutte le occasioni: “Gentilezza e cortesia da parte del personale, locale pulitissimo e prodotti di prima qualità  trattati con passione, risultutato finale a dir poco "eccellente" consiglio di provare le specialità della casa, tutto alla perfezione. Si trova qualsiasi tipo di dolce complimenti allo staff".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolci messinesi che tentazione, ecco la top-five delle pasticcerie in città

MessinaToday è in caricamento