rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
social

Dai giocattoli ai panettoni: raccolte solidali natalizie e dove trovarle

Ecco la guida per scoprire le iniziative più interessanti nate per regalare un sorriso ai più bisognosi

Non solo addobbi, eventi e festeggiamenti. Il Natale è soprattutto tempo di solidarietà e senza dubbio  anche un piccolo gesto può fare la differenza. E sono numerose le realtà solidali che scendono in campo per regalare un sorriso a chi è meno sfortunato: raccolta giocattoli, cene solidali e raccolte benefiche. Ecco la guida per scoprire le più interessanti.

Torna  in città come di consueto la raccolta giocattoli promossa dall'Associazione Morgana e da Gli Invisibili, per raccogliere doni per i più piccoli. Sarà possibile fare le proprie donazioni fino al 20 dicembre. La mattina dalle ore 10 alle 13 presso i poli delle Università di Messina, il pomeriggio dalle 16 alle 20 nella sede dell'associazione Morgana in Via del Vespro 57. La consegna avverrà il 23 dicembre dalle ore 17 alle 19 nell' isola di Babbo Natale allestita in piazza Cairoli. A tornare la campagna natalizia promossa dal Cirs ?Insieme è più buono- Il panettone firmato" realizzato in sinergia con l'Istituto Antonello e con alcuni chef stellati. Il ricavato sarà intermaente devoluto al Cirs per potenziare le attività di formazione e avviamento al lavoro delle donne vittime di violenza ospiti nelle case famiglia gestite dall'Ente. 

Anche La terza circoscrizione ha promosso  "dono di Natale" per i bisognosi. Raccolta di cibo, vestiti e giocattoli. Per partecipare basta consegnare: un indumento nuovo o in buone condizioni; un giocattolo nuovo o in buone condizioni; alimenti a lunga conservazione; un biglietto di auguri con parole gentili perché le parole fanno bene al cuore. Sarà possibile donare  fino al 20 dicembre  nei giorni ed orari di ricevimento della Terza Municipalità, da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 1,:30 ed il martedì anche di pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. La sede della Terza Municipalità è  sita in via Suor Maria Francesca Giannetto n. 29 Camaro.

 A Rometta appuntamento con la Torre cunsata, il 21 dicembre alle ore 20 all' Oratorio nostra Signora di Guadalupe. Serata di condivisione a base di fagiolata, pani cunsatu, dolciumi e bevande offerti dalla focacceria pizzeria Kebab Torre Francesco, il ricavato dell'evento sarà devoluto all'Oratorio.

Anche l'Associazione Autismo Onlus  ha dato il via alla sua campagna di Natale attraverso le ceramiche realizzate  dagli assistiti dal Centro Diurno di Nizza di Sicilia . E' possibile prenotarle  scrivendo a amministrazione@cittadelladellasperanza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai giocattoli ai panettoni: raccolte solidali natalizie e dove trovarle

MessinaToday è in caricamento