Lunedì, 15 Luglio 2024

VIDEO | Cosa vedere a Messina? Alexa come Salvini risponde il Ponte che non c'è

Quando la fantasia supera la realtà

 Come direbbe Fiorello: "Meglio l'ignoranza naturale che l'intelligenza artificiale". Frase che calza a pennello se si chiede ad Alexa cosa vedere a Messina che come Salvini risponde il ponte sullo Stretto. Insomma se ci si affida al noto assistente vocale per avere una guida utile  a scoprire i cinque posti da visitare a Messina la fantasia supera la realtà.

A parte menzionare nella lista il Museo di Messina, unico tra i cinque ad essere realmente presente in città , la risposta di Alexa fa addirittura riferimento a qualcosa di inesistente, che al momento è solo un progetto: Il ponte sullo Stretto, che stando alle informazioni dell'assistente vocale sarebbe non solo già costruito ma  sarebbe anche tra i posti caratteristici da visitare, ma c'è dell'altro, Alexa nei cinque posti imperdibili della città indica luoghi che stanno dall'altra parte dello Stretto ovvero a Reggio Calabria. Ma vediamo nel dettaglio qual è la sua risposta.

"Ci sono tantissimi posti da vedere a Messina! Alcuni dei posti più caratteristici sono il ponte sullo Stretto di Messina, il Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria, il Duomo di Messina, il Duomo di Reggio Calabria e Duomo di Messina".

E come  se non bastasse se si pone la stessa domanda all'assistente vocale chiedendo cosa vedere a  Reggio Calabria il risultato non cambia: "Ci sono tantissimi posti da vedere a Reggio Calabria. Alcuni dei posti più caratteristici sono: il ponte sullo Stretto di Messina,  il Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria, il Duomo di Messina, il  Duomo di Reggio Calabria e Duomo di Messina". Insomma per Alexa non solo esisterebbero opere ancora da realizzare ma le due città sarebbero addirittura la stessa cosa, si riuscirà a risolvere il problema e ci sarà forse un aggiornamento? Non possiamo saperlo, una cosa è certa Alexa è più confusa che persuasa e in questo momento rischia di disorientare chiuque la interpelli per ricevere informazioni utili prima di visitare la città. 

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento