rotate-mobile
Programmi tv / Milazzo

Bake Off Italia, la messinese Roberta Caruso racconta la sua finale: "Orgogliosa del mio percorso"

Le emozioni dell'insegnante di Milazzo all'indomani della puntata andata in onda su Real Time

Ha dimostrato grinta, determinazione e voglia di vivere fino in fondo il suo sogno. Stiamo parlando di  Roberta Caruso l'insegnante di Milazzo che ieri, venerdì 15 dicembre, ha giocato la finale di Bake Off Italia sfidando gli altri partecipanti  Tommaso, Gabriele, Fabio. Ma che cosa è successo nella puntata di ieri? Roberta ha conquistato il quarto posto portando a casa un'esperienza unica  in cui ha dimostrato talento e creatività,  puntando soprattutto sulla valorizzazione dei prodotti del territorio. Ma andiamo per ordine.

Durante la trasmissione di ieri  si è tornati indietro con la prova creativa in cui concorrenti hanno dovuto preparare la torta della prima manche per dimostrare ai giudici Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernst Knam di essere cresciuti. Roberta ha realizzato una freccia di pasta frolla al cioccolato temperato che però non ha convinto i giudici. A conquistare il primo posto dopo le sfide successive Gabriele, ad arrivare secondo Fabio e terzo Tommaso.

Ma come ha vissuto la finale Roberta? "Tanta emozione. Sono comunque molto contenta di come sia andata - racconta a MessinaToday- mi reputo soddisfatta del percorso fatto che poi mi ha portata a essere tra i quattro finalisti, sono orgogliosa di quello che ho fatto".

Ricordiamo inoltre che Roberta prima della puntata aveva pubblicato sui social un post accolto con entusiasmo dal web: "Volutamente gli scatti immortalano un grembiule sporco e stropicciato...sono macchie di gioia, di emozioni che non pensavo nemmeno di poter provare, sono il simbolo di un percorso ricco e di crescita (e non solo in termini di pasticceria). Ho vissuto  tutte e 15 le puntate, le ho sentite sulla pelle mettendomi in gioco dall'inizio alla fine. A prescindere da come andrà la finale, mi guardo allo specchio e per la prima volta sorrido a me stessa e mi dico "brava Roberta". Allaccio ancora una volta il  grembiule e vado ad emozionarmi in questa ultima grande sfida tra amici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bake Off Italia, la messinese Roberta Caruso racconta la sua finale: "Orgogliosa del mio percorso"

MessinaToday è in caricamento