rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Vip

La messinese Rosalinda Cannavò e lo sfogo social sull’anoressia: “Non è stato facile ma ce l’ho fatta”

Ecco come è stato accolto dal popolo web l'accorato post dell'attrice

Torna a parlare della sua malattia la messinese Rosalinda Cannavò, in arte Adua del Vesco, e questa volta  lo fa su Instragram, trovando il sostegno di tutto il popolo social.  Proprio  ieri infatti, non a caso nella Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, la giovane attrice ha pubblicato un video associato ad un toccante post in cui parla del periodo in cui soffriva di anoressia.

 “Questa è la storia di un disturbo alimentare. Una storia come tante purtroppo. Io oggi ho scelto di essere felice, lasciandomi alle spalle quegli anni difficili. Ma non potrò mai dimenticare quei momenti in cui mi sentivo “inutile”. Ho trovato in me la forza di rialzarmi , grazie al supporto delle persone che mi amano e a un team di specialisti . E non è stato per nulla facile ma c’è l’ho fatta. Mi sforzo molto a parlare di quel periodo perché i ricordi, capirete, non sono piacevoli. Ma è per questo che ho scelto di condividere con voi questa parte privata e importante della mia vita, affinché posso dare un po’ di coraggio a chi lotta contro un DCA”, si legge nel profilo ufficiale che conta 632 mila follower.

Post che è stato accolto dai suoi fan con entusiasmo che hanno risposto con una pioggia di like e commenti : “ Ci sei riuscita tu e ci riuscirà ancora lotta ogni giorno” e ancora “ Brava  Rosalinda a mettere l’accento su un problema quello del disturbo alimentare, mai abbastanza compreso e affrontato.Un problema subdolo perché visibile solo quando raggiunge livelli di pericolosità elevati”e c’è chi ha aggiunto “Sei un grande esempio”. L’artista è stata inondata da frasi di conforto diventando per il popolo social emblema di forza e coraggio, perchè solo combattendo si può vincere questa battaglia che purtroppo accomuna molte giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La messinese Rosalinda Cannavò e lo sfogo social sull’anoressia: “Non è stato facile ma ce l’ho fatta”

MessinaToday è in caricamento