rotate-mobile
social

Dall’Orchestra all’Area Food, Sanremo "messinese" visto con gli occhi dei protagonisti | FOTO

Numerosi i messinesi in trasferta nella città dei fiori tra scatti social ed emozioni indescrivibili

Grande successo di pubblico per la 73° edizione Festival di Sanremo che si concluderà questa sera. Tra canzoni, critiche, polemiche e sfuriate dei vip si sa Sanremo è sempre Sanremo e cresce l’attesa per il match finale che vede favorito Marco Mengoni da sempre primo nella classifica generale e vincitore anche della categoria cover  con la sua interpretazione di "Let it be" insieme al  Kingdom Choir. Ma al di là dei risultati finali che si scopriranno in serata come hanno vissuto questa settimana alcuni dei protagonisti partiti in trasferta da Messina e coinvolti direttamente all’interno della grande macchia organizzativa del festival? Lo abbiamo chiesto a loro.

Non trattiene l’entusiasmo uno dei pizzaioli messinesi presenti Manuel Coluccio di Pizz’Up che racconta  la sua esperienza dall’Area Food di Casa Sanrem : “Un’esperienza fantastica- dichiara- molto innovativa  con tante sorprese, ci vengono a trovare personaggi famosi ogni giorno. Tra i più affezionati c’è Francesco Facchinettiì che viene sempre. Anche  Amadeus ha assaggiato la pizza che ho creato per lui, è rimasto a bocca aperta e mi ha ringraziato tanto. A venire a trovarci anche i Cugini di Campagna, la Grecoraci ed  Elodie. Ho incontrato anche Giorgia e Ultimo”. Nessuno è sfuggito alle prelibatezze  di Casa Sanremo capitanata nell’Arena del gusto  da Enzo Piedimonte napoletano ma messinese di adozione e Carmelo Pistritto di Favara.

Tutte le altre notizie su MessinaToday

A vivere un sogno anche Luisa Grasso la violinista  dell’Orchestra sinfonica di Sanremo che non è alla sua prima esperienza al Festival ma per lei è la quinta volta: “Per me un  bellissimo festival. Su cinque serate lunghissime non può andare tutto liscio. Succedono tante cose, riguardo a Blanco è stata una cosa gravissima, per niente costruita non era quella la reazione da avere per un errore umano. Bastava che si fermasse la musica e si sarebbe sostituito ciò che non funzionava”. Per quanto riguarda le canzoni: “ In generale ci sono canzoni belle, ci sono tanti giovanissimi molti interessanti. Io sono più tradizionalista oltre Mengoni e Giorgia mi piace quella di Madame, mi piace molto anche Ultimo. Credo che balleremo molto Furore di Paola& Chiara , molto sanremese e orecchiabile anche Splash . Un festival che mi ha lasciato e mi lascerà tanto”.

Da citare anche un altro messinese di eccezione colonna portante del festival ovvero l’autore  che costruisce la scaletta insieme ad Amadeus. Si tratta di Ludovico Gullifa. Il 43enne è infatti uno degli autori Rai che da dodici anni si occupa di organizzare la scaletta assicurandosi che tutto fili liscio.

Ricordiamo inoltre che per la serata finale si esibiranno tutti i 28 artisti in gara con la conduzione di Amadeus insieme a Gianni Morandi e tornerà anche Chiara Ferragli. Tra gli ospiti di spicco ci saranno: Gino Paoli, Ornella Vanoni e  i Depeche Mode. A salire sul palco anche Luisa Ranieri e spazio anche al messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj. Dalla nave Costa si esibirà Salmo e in diretta da piazza Colombo ci sarà Achille Lauro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Orchestra all’Area Food, Sanremo "messinese" visto con gli occhi dei protagonisti | FOTO

MessinaToday è in caricamento