Venerdì, 19 Luglio 2024
Sanremo 2024

Successo per Angelina Mango a Sanremo, look scintillante con gli abiti di un designer messinese

Il direttore creativo di Etro Marco De Vincenzo racconta come nascono le creazioni dallo stile gipsy

E' senza dubbio una delle protagoniste del festival di Sanremo 2024. Stiamo parrlando di Angelina Mango,  figlia del celebre Pino Mango e trionfatrice per la categoria canto ad Amici di Maria De Filppi  22 ,che con al sua "Noia" , pezzo in cui ritmi latini, sonorità partenopee ed elettroniche firmate  Madame e Dardust si fondono, sta spopolando alla kermesse canora, nelle radio ed è già una delle canzoni più amate dal pubblico. Ma forse pochi sanno che i look eccentrici della cantante, che ieri  venerdì 9 febbraio si è classificata seconda con un'emozionante cover de La Rondine di papà Mango eseguita insieme al quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma, sono firmati da Marco De Vincenzo designer messinese e direttore creativo di Etro.

Il professionista siciliano ha disegnato infatti tutti  gli abiti che la cantante sta indossando durante le puntate del festival. Dall'abito lungo rosa cipria con ricami neri al coordinato con top e minigonna con tanto di cappuccio, che ha indossato per la terza serata, fino al completo effetto nude della serata cover. 

 Ma qual è il filo conduttore di questi abiti?: "Quando Angelina e Nicolò Cerioni( il suo stylist) ci hanno contattati - racconta De Vincenzo a MessinaToday- avevano già in mente una parola: gipsy. La collezione Etro presentata a settembre durante la settimana della moda gli aveva già trasmesso l’energia che cercavano, quindi abbiamo attinto da quella per realizzare i looks custom per Sanremo.Angelina voleva un’immagine forte, multietnica, vitale, coerente con il brano".

Angelina Mango canta La Rondine: il video dell'esibizione

Quale altra sorpresa ci riserverà Angelina questa sera  sul palco dell'Ariston?" Continuerà a indossare capi diversi- prosegue De Vincenzo- fino alla finale di stasera. Nessuno sarà uguale all’altro ma tutti apparterranno a un’estetica comune, per combinare le giuste dosi di coerenza e sorpresa".

Insomma per scoprire quale vestito  ha scelto  Angelina per il gran finale  non resta che guardare lo show di stasera  in cui la stessa cantante è già tra le favorite per la vittoria finale del settantaquattresimo festival. Non dimentichiamo infatti che nella terza serata si è piazzata prima  nella classifica finale redatta dal pubblico a casa e dalla Giuria delle radio. Stasera sabato 10 febbraio a condurre la serata saranno Amadeus insieme a Fiorello. Ospiti Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Tananai canterà sul palco esterno e sulla nave Smeralda ci sarà la performance di Tedua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per Angelina Mango a Sanremo, look scintillante con gli abiti di un designer messinese
MessinaToday è in caricamento