rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Sanremo 2024

Sanremo bis per un pizzaiolo messinese che torna all'Arena del gusto

Ecco di chi si tratta e per quale cantante sta preparando la sua creazione speciale

"Squadra che vince non si cambia". Dopo la riconferma di Enzo Piedimonte,  pizzaiolo napoletano  ormai messinese di adozione,  in qualità di responsabile dell'Arena del Gusto Casa Sanremo 2024, a tornare per la seconda volta nella città dei fiori Manuel Coluccio ,primo pizzaiolo e titolare di Pizz’Up  Messina in viale Europa, sul viale Boccetta e a Santa Margherita.

Non sta nella pelle il pizzaiolo messinese che ha messo le mani in pasta sin da bambino grazie al nonno e che l'anno scorso ha preparato la pizza Amadeus: "Sono ancora incredulo anche se per me sarà la seconda volta- racconta Coluccio- perchè è sempre una nuova sfida  e ci stiamo preparando per fare meglio".

 Un lavoro di squadra dunque dove un pezzo della Sicilia e di Messina cercherà di prendere per la gola gli ospiti che si avvicenderanno nel villaggio del gusto di Sanremo dal 6 al 10 febbraio: " Insieme a Piedimonte siamo a capo della squadra messinese per lavorare insieme attraverso uno spirito di gruppo  e per metterci in gioco con tanta determinazione".

E le novità di quest'anno in ambito culinario? "Sto portando una pizza dedicata a mia figlia che rispecchi la Sicilia  cercando di creare il giusto equilibrio  tra crema di zucca e crema di pistacchio". Per quanto riguarda i vip ? " Sto preparando una pizza dedicata al rapper Geolier con crema di pepato , purea di arance  e bufala di Napoli, non posso aggiungere altro".

Ma con quale spirito si parte alla volta di Sanremo 2024?: " Oggi siamo una squadra più formata e abbiamo più consapevolezza. L'anno scorso ho portato a casa un'esperienza di grande arricchimento. Mi sono confrontato con 40 maestri e ho fatto amicizia con i grandi del settore  da cui poter solo imparare tra cui Salvatore Lionello  e Errico Porzio. Mi sento soddisfatto ma senza mai perdere l'umiltà di continuare a imparare, perchè secondo me questo fa la differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo bis per un pizzaiolo messinese che torna all'Arena del gusto

MessinaToday è in caricamento