rotate-mobile
social

Dalle cene esclusive alla Spa: ecco come passare un San Valentino da favola in città

I consigli utili per passare la festa degli innamorati all'insegna del relax e del benessere

Il 14 febbraio si celebra la Festa degli innamorati, ma forse non tutti sanno che questa ricorrenza risale  al 496 d. C e precedentemente si festeggiava il 15 febbraio con riti pagani di natura immorale e che successivamente venne spostata al 14 da papa Gelasio I, che istituì la ricorrenza religiosa in onore del martire cristiano Valentino da Terni. Da quel momento San Valentino è diventato il giorno per celebrare l’amore. Ma cosa fare nel giorno più romantico dell'anno in città?  Dalle cene  alla spa, passando dalle passeggiate romantiche ecco qualche consiglio per rendere il vostro San Valentino un giorno da favola.

Numerosi i locali che organizzano delle cene esclusive pensate ad hoc per gli innamorati, tra questi abbiamo solo per citarne qualcuno perchè la lista è davvero lunga,   la Tavola Volante in via Mario Giurba che propone:  Crostino con mousse di ricciola e avocado; crudo di calamaro sfrangiato con verdure croccanti, Felafel di fave e gamberone  e ancora Ravioli di caprino e scampi su crema di carciofi; Filetti di pesce dello Stretto alla mugnaia e per finire Bavarese alla malvasia con frutti di bosco. Per una serata vista mare c’è anche il BellaVista a Torre Faro in cui si potranno gustare: aperitivo con parmigiana scomposta, degustazione mista di crudi e cotti di pesce; primi piatti: risotto Arlecchino & cuori di ricotta e Cernia con Gambero rosso e Caviale russo. Per secondo invece filetto di pesce bianco all’Isolana. Dessert cuore di cioccolato e pistacchio e sgroppino di verdello. San Valentino Day anche al Marina del Nettuno con  musica romantica dal vivo di sottofondo.

Per un San Valentino a suon di Amore, Tango, Poesia e Solidarietà appuntamento al centro Commerciale Maregrosso.  In collaborazione con l'Associazione @Il sogno di Morgan il 14 febbraio dalle 16,30 alle 19,30 ci saranno allestimento e un set fotografico per immortalare il vostro momento romantico. Per l'occasione si potrà realizzare #ilSognodiMorgan con la scatola Cannocca con all'interno baci Perugina dove si potrà inserire un regalo per la vostra  dolce metà, un gesto solidale, un dono per chi ami.

Per stupire il vostro partner  c’è il San Valentino Night a  Villa Villa Aelthea con  Spa Suite private aperte 
dalle 20 a mezzanotte.  Percorso “Salus per Aquam” in area riservata con mini piscina con idromassaggio, aromaterapia e cromoterapia.  Cena servita a bordo piscina: Cruditè di pesce o Piatto di cotti, il Dolce “Villa Aelthea”  Bottiglia di Champagne, omaggio per la coppia.

E se le condizioni meteo lo consentiranno, magari durante le ore diurne,  perché non fare una passeggiata nei luoghi più romantici in città? Ecco i più suggestivi:  Belvedere Cristore, sorge nella parte più elevata della città e consente di ammirare tutto lo splendore di Messina dall’alto; Passeggiata a mare, luogo da sempre scelto dai messinesi, da qui è possibile godere di un paesaggio unico: lo Stretto di Messina dal porto al Pilone di Torre Faro, passando per la statua della Madonnina simbolo indiscusso della città. Giovani coppie e non solo potranno lasciarsi trasportare da un’ atmosfera magica; Dinnamare, sulla cima del monte a sud di Messina circondato da valli e burroni vi è un luogo incantato, in cui i suoni della natura diventano musica circondati da uno spettacolo naturale e Capo Peloro dove Mar Jonio e il Mar Tirreno si incontrano vi è una delle spiaggia più belle della costa messinese, un lembo di terra intriso di fascino e leggenda, il punto più vicino  alla Calabria dalla quale dista  circa 3 chilometri.  Anche qui  i più romantici si lasceranno sedurre dallo splendore di un panorama da brividi che fa sognare ad occhi aperti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle cene esclusive alla Spa: ecco come passare un San Valentino da favola in città

MessinaToday è in caricamento