Martedì, 26 Ottobre 2021
Segnalazioni

Centauro rischia l'incidente per i rifiuti abbandonati a bordo strada: "A Messina si può morire per gli incivili"

Lo sfogo di Antonio costretto a una manovra azzardata per evitare i sacchetti gettati lungo gli svincoli della Tangenziale. L'appello alle istituzioni per controlli piu rigorosi

Dopo la paura è subentrata la rabbia ad Antonio, un nostro lettore che ha voluto denunciare i pericoli derivanti dalla pessima abitudine di abbandonare i rifiuti lungo gli svincoli della Tangenziale. 

"Ho rischiato un incidente - racconta - per evitare un sacchetto lasciato sull'asfalto mentre percorrevo la rampa di Gazzi a bordo del mio scooter. Trovo assurda questa situazione e auspico che di dovere faccia qualcosa. In questa città si può morire per colpa di un gesto incivile". 

Messina Servizi, in accordo con il Cas, è già più volte intervenuta per ripulire, ma ogni giorno c'è chi continua ad utilizzare gli svincoli come discarica solo per evitare di adeguarsi alla raccolta differenziata. Oltre il degrado c'è il pericolo per l'incolumità di chi viaggia sulle due ruote, soprattutto nelle ore serali visto che alcuni tratti di strada sono privi di illuminazione per guasti all'impianto finora mai ripristinati e asfalto dissestato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro rischia l'incidente per i rifiuti abbandonati a bordo strada: "A Messina si può morire per gli incivili"

MessinaToday è in caricamento