Trofeo Nazionale Yoshukan Cup Itaky Karate School Federation e Coppa Italia Kickboxing CSAIN
YOSHUKAN CUP 2023 Evento nazionale che la nostra associazione porta avanti dal 1996. Quest'anno ripreso dopo il periodo covid con grande successo, quasi senza rimpiangere i tempi passati. Evento interamente targato Csain che ha visto al Palarescifina di Messina le società Siciliane Csain Sicilia della Puglia e della vicina Calabria, quest'ultima con una copiosa rappresentanza capitanata dal Decano Maestro Santi Trimboli e dalle sue Figlie Maestra Federica e Margherita.
La delegazione pugliese Guidata magistralmente dal Maestro Giuseppe D'amato responsabile Arti Marziali Csain Puglia non che referente IKSA Italy Karate School Association per la regione che rappresenta. Un grande ringraziamento a tutte le società presenti che hanno fatto sentire veramente la loro vicinanza e il gusto di un sano karate. Il secondo evento sempre nel fine settimana a Messina è stato interamente dedicato alla Kickboxing. Grande fine settimana quello svolto in questi giorni al Palarescifina di Messina, la Kickboxing CSAIN torna a dare spettacolo con la Coppa Italia. Presenti tutte le società Csain Sicilia Csain Csain Puglia Kickboxing CSAIN.
Premiati tutti i bambini della Demo fighting indistintamente, successivamente gli incontri di kick light e di K1 su Ringh. Alla fine della manifestazione, magistralmente diretta dal Maestro SPORT Center BOYS "team ARENA " Maurizio Naoele Arena referente Kickboxing CSAIN Messina e membro della commissione tecnica nazionale e dal Maestro Valerio Piscitello Presidente della commissione tecnica nazionale, è stato nominato referente arbitri regionali per il contatto leggero il Maestro Francesco Milazzotto, infine sono stati premiati tutti i ragazzi che nelle tre tappe regionali hanno raggiunto il massimo del punteggio conquistando così l'ambito titolo di campione Regionale CSAIN. Un ringraziamento al tutto il nostro meraviglioso ente, dai tecnici, i vari referenti di settore, a tutta la segreteria regionale nella persona di Giuseppe Spinella e Cinzia Genualdo, al presidente del comitato csain Messina Antonio Celona, al nostro presidente regionale Dottor Raffaele Marcoccio, al presidente nazionale vicario Dottor Salvo Spinella, senza la quale queste meravigliose iniziative non avrebbero luce.