rotate-mobile
social

Settimana del baratto, come soggiornare gratis nei B&B in cambio di beni e servizi

Da Messina a Taormina. Scopri come aderire all'iniziativa dal 15 al 21 novembre

Soggiornare gratis nei B&B in cambio di beni o servizi? Dal 15 al 21 novembre sarà possibile anche a Messina con la tredicesima edizione Settimana del Baratto. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come aderire all’originale iniziativa.

Come funziona il servizio?
E’ tutto molto semplice , le strutture che partecipano alla dodicesima edizione sono presenti sul sito settimanadelbaratto.it con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Qui si potrà consultare una lista dei desideri, caratterizzata dai beni e/o i servizi che il B&B accetterà in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

Come partecipare all’iniziativa?

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email. Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Le strutture a Messina e provincia

Sono nove le strutture di Messina e provincia che offrono questo servizio.
1.Messina Break
Messina  zona centro

2.La Casa a mare
Messina zona  mare

3. Castello di sotto
Milazzo zona centro 

4. La casetta
Milazzo zona campagna

5.B&B Castelluccio
Villafranca Tirrena

6.Sole  e Luna
Montagnareale 

7.Villa Almoezia
Taormina

8. Villa Amore
Lipari

9. Mistral Residence
Lipari
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del baratto, come soggiornare gratis nei B&B in cambio di beni e servizi

MessinaToday è in caricamento