rotate-mobile
Cibo

Tripudio di sapori nostrani, street food e stand gastronomici nel Messinese

Itinerari del gusto e dove trovarli

Prodotti tipici, piatti corposi che sono l'emblema della nostra Sicilia e golosità uniche che conquistano anche i palati più difficili.  Con la primavera e con l'arrivo poi della bella stagione gli appuntamenti di gusto non mancheranno, ma quali sono i più interessanti nel Messinese? Da Patti a Montalbano Elicona c'è solo l'imbarazzo della scelta. Appuntamenti imperdibili con la gastronomia locale per gustare i piatti tipici godendo delle bellezze che la provincia di Messina offre.

Sapori di primavera al Patti Street Food  con il village  realizzato  in via Capitano Filippo Zuccarello a Patti Marina da venerdì 21 aprile al 25 aprile. Parola d'ordine? “Cibo… a tutti i Patti”. Street Food Sicily on tour è invece in partenza con tre tappe  nel Messinese. Dal 28 aprile all'1 maggio tappa a Olivieri per poter gustare tra le tante specialità anche: le polpette in agrodolce, le polpette della nonna, le crespelle di neonata , di gamberi  e di acciughe, birra artigianale e tanto altro. Il tour dei sapori con tante ricette tutte da gustare in buona compagnia proseguirà dall'11 al 14 maggio a Santo Stefano di Camastra e si concluderà a Milazzo dal 22 al 25 giugno.

Cibus Borghi invece a Montalbano Elicona per le quattro domeniche di maggio. Ad accorgliere i visitatori ci saranno: stand gastronomici, mercatino artigianale, piatto del giorno, rievocazioni storiche, giochi medievali, visite al castello e musei. Nello specifico si potranno assaporare: maccheroni al suino nero domenica 7 maggio; porchetta domenica 14 maggio; pasta n'casciata domenica 21 maggio e stinco di maiale domenica 28 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripudio di sapori nostrani, street food e stand gastronomici nel Messinese

MessinaToday è in caricamento