rotate-mobile
social Taormina

A Taormina spunta il murales di Battiato, omaggio del celebre street artist Tvboy

Dopo l'opera sui muri di Barcellona in Spagna un nuovo ritratto dedicato al cantante siciliano e firmato dal celebre street artist 

Accanto ad  Andrea Cammilleri e a Dolce & Gabbana da qualche giorno sui muri di Taormina è apparso anche Franco Battiato, in versione angelica . Un nuovo omaggio del celebre street artist Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende. Il murales si trova all'uscita del parcheggio di Porta Catania salendo sulla sinistra. Il video dell'opera, che sta già facendo il giro del web, scatena la curiosità e incanta il popol social che in attesa di andarlo a vedere di persona non ha tardato a condividere il ritratto del cantante e compositore immortalato con ali di angelo. 

Il celebre artista, aveva già dipinto Battiato sui muri di Barcellona  nel 2021, subito dopo la moprte, facendolo diventare "San Battiato". "Quattro anni fa incontrai Battiato in occasione di un suo concerto in Spagna. Di lui mi colpì subito la sua grande curiosità. Le note e le parole delle sue canzoni aprono la mente e sono sempre attuali. Questo il mio piccolo omaggio a questo grande artista e conterraneo che con la sua musica ci ha insegnato a sognare", scriveva all'epoca sui social  l'artista palermitano a corredo della foto. Già nel 2017 lo stesso Tvboy aveva consegnato di persona a Franco Battiato un ritratto con tanto di foto social che ritraeva la consegna.

Le altre notizie su MessinaToday

Tvboy ,classe 1980, è uno dei massimi esponenti della scena artistica della "street art" italiana ed internazionale, tra le  sue "creature" sempre in Spagna, dove risiede, c'èa anche Raffaella Carrà resa immortale con la scritta: "Una vita è vita quando hai la libertà. Il mio omaggio a Raffaella Carrà a Paseo de Gràcia / Calle Diagonal, Barcellona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Taormina spunta il murales di Battiato, omaggio del celebre street artist Tvboy

MessinaToday è in caricamento