Sabato, 13 Luglio 2024
Territorio

Voglia di relax? Ecco le mete più ambite del Messinese per staccare la spina

La top five che arriva dal popolo web

La primavera è arrivata e nonostante il meteo continui a fare i capricci  in queste settimane che porteranno all’arrivo dell’estate sarà sempre più piacevole organizzare gite fuori porta alla scoperta del territorio e delle bellezze che ci offre. Ma quali sono le mete più ambite da turisti e non della provincia di Messina? Ecco la top five che arriva direttamente da Trip Advisor.

1.Teatro Antico di Taormina. Primo posto per la location che lascia senza fiato tutti i visitatori che scrivono: “Magnifico, un posto come questo merita la visita di qualunque persona almeno una volta nella vita; così tanta imponenza e bellezza non può non essere apprezzata, una perla assoluta”.

2.Isola Bella. Molto amata dagli utenti anche per la sua spiaggia che commentano: “Chi non vede isola bella non vede nulla a Taormina,posto incantevole con un fascino Siciliano,la devi vedere per credere”.

3.Gola dell'Alcantara. Un paradiso anche questo a due passi da casa che merita di essere ammirato e lo sanno bene i visitatori che ne esaltano le bellezze: “Posto incantevole, ideale per una giornata in completo relax in mezzo alla natura. Gole spettacolari” e  Nel territorio di Motta Camastra si trova questa meraviglia della natura, unica nel suo genere, che con il suo percorso incantevole lascia un segno indelebile”.

4. Villa Comunale. Ancora Taormina al quarto posto della classifica che  viene definita un’oasi di pace: "Leggermente fuori dal centro medievale si trovano questi bei giardini pubblici. Questi giardini creati da un'inglese godono di un'ottima posizione e di una vista sulla costa e sull'Etna. Belle piante, siepi ed aiuole completano i giardini. Tutto è ben curato e questo luogo di pace merita sicuramente una visita”.

5. Corso Umberto Taormina. E’ sicuramente la via che incarna l’essenza della città ed è sempre un piacere passeggiarvi come confermano gli utenti: "Bella via che attraversa Taormina, piena di vita, di negozi, locali e di varie Chicche. Una passeggiata davvero piacevole da fare e rifare in lungo e in largo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di relax? Ecco le mete più ambite del Messinese per staccare la spina
MessinaToday è in caricamento