rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Relax

Montagna o collina? Ecco la top five delle strutture immerse nella natura in cui vivere esperienze indimenticabili

La parola al popolo di Tripadvisor

Voglia di relax e di benessere circondati dalla natura e dall'aria di montagna? Allora non si può non organizzare una fuga in provincia di Messina immersi da scenari unici. Tra questi ci sono sicuramente i rifugi e le strutture  che in questo periodo autunnale  offrono un'esperienza indimenticabile e c'è chi non rinuncia alla vista mare. Scopriamo quelli consigliati dagli utenti di Tripadvisor.

1.Relais Villa Miraglia a Cesarò. E' uno chalet sui Nebrodi molto amato dai visitatori e c'è chi lo definisce perfetto: "Complimenti a tutto lo staff. Gentilissimi e disponibilissimi. Ambiente curato in ogni dettaglio. Cucina di altissima qualità, alcuni piatti sono superlativi. Materie prime di ottima qualità e ottima posizione per escursioni. In definitiva veramente posso dire tutto perfetto".

2.Hotel Alimunera a Naso. Secondo posto per questa struttura così descritta: "Bellissimo agriturismo. Moderno all’interno e molto accogliente. Si mangia benissimo e la struttura ha una bella selezione di vini. L’esterno e’ immerso nella natura a pochi km da lago Maullazzo. Consiglio di fare escursione a piedi di mattina".

3.Antico Borgo San Francesco a Longi. Terzo posto per il luogo consigliato nel cuore dei Nebrodi che gli utenti descrivono: "Struttura elegante, accogliente e dotata di tutti i confort. Colazione eccellente, varia e di qualità. I gestori, Kati e Calogero, gentilissimi, ci hanno fatto sentire in famiglia. Nel cuore del parco dei Nebrodi, punto di partenza per escursioni memorabili".

4.Just Be Piraino. Anche qui si potranno vivere momenti di autentico relax come confermano i clienti che scrivono: "Non potevo trovare di meglio, per il mio tour siciliano sulla costa nord est è stato sicuramente il posto dove mi sono trovato meglio. A parte la vista che è incantevole, tutta la struttura trasuda charme e benessere ed è organizzata con passione, impegno e con attenzione all’ambiente e non è così scontato da queste parti! Le camere sono semplici ma molto accoglienti e anche qui ci sono piccoli dettagli che fanno la differenza, come i calici per il vino e le candele".

5.Agriturismo Il Poggio Luxury Country Resort Graniti. C'è chi lo definisce il top per staccare la spina. Tra i commenti leggiamo: "Se cercate una struttura per rilassarvi questo posto è il top! Gli appartamenti sono un gioiellino, arredamento country chic, puliti, confortevoli, il tutto immerso nella natura. Fa da sfondo una piscina a disposizione degli ospiti con vista sulle colline circostanti.La vera chicca poi è la fantastica accoglienza delle due padrone di casa Sabina e Valentina attente al cliente e di una grande cortesia e gentilezza. Abbiamo portato con noi la nostra cagnetta che è stata trattata come una vera ospite straconsigliato!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna o collina? Ecco la top five delle strutture immerse nella natura in cui vivere esperienze indimenticabili

MessinaToday è in caricamento