Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cinema / Malfa

Trenta anni fa le riprese de Il Postino, la Cucinotta da Salina posta scatti da un luogo del cuore

Arriva il post che fa emozionare i suoi follower: "Ecco il luogo in cui mi sono sentita parte della famiglia"

Come ogni anno l'attrice  messinese Maria Grazia Cucinotta torna a Salina in qualità di madrina del  Marefestival Salina Premio Troisi, tenutosi da venerdì 14 a domenica 16 giugno,  e non smette di emozionarsi rivedendo i luoghi de "Il Postino".

A fare il giro del web il post con tanto di foto che la vede in una location  in cui sono racchiusi tanti ricordi: "30 anni fa arrivavo a Salina per iniziare le riprese del Postino. Eravamo ospiti dell'hotel Signum, dove Clara, la proprietaria, con suo marito Michele ci hanno accolto e coccolato come parte della famiglia. Da 13 anni ritorno a Salina per il premio Troisi: la magia non finisce grazie a Clara che ci accoglie ed alla figlia Martina, che è diventata la più giovane Stella Michelin d'Europa e ci vizia con le sue specialità, circondati dalla bellezza della natura. Grazie".

 Pubblicazione in cui si vede la Cucinotta sorridente con i proprietari della struttura che ha collezionato like, fiumi di cuoricini e commenti tra cui leggiamo: "Non c'è cosa più bella di amicizia vera e pieni di valori!Siete bellissimi ciao"; "Un posto meraviglioso"; "Un posto incantevole"; "Queste sono le cose belle che fanno emozionare".

 Tante dunque anche per l'edizione 2024 le emozioni che si sono respirate nell'Isola di Salina che ha visto numerose stelle del Cinema e della tv brillare nel noto arcipelago, tra questi c'erano anche Francesco Pannofino, Carla Signoris, Barbara Bouchet, Sergio Friscia e Alberto Urso. E ancora  a ricevere premi Alessio Boni e Francesca Inaudi per la categoria Attori; Corrado Azzollini  premiato come produttore grazie al film “Gli agnelli possono pascolare in pace”, di recente al cinema; Uccio De Santis per la categoria Comici; Mario Incudine, amatissimo cantautore siciliano, per la Musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta anni fa le riprese de Il Postino, la Cucinotta da Salina posta scatti da un luogo del cuore
MessinaToday è in caricamento