rotate-mobile
Film

L’uomo dalla mente oscura, il film girato interamente a Messina che parla di bullismo

Special guest del thriller Antonio Zequila e Maria Monsè, a firmare la regia Gionatan Valenti

Manca davvero poco all’uscita de “L’uomo dalla mente oscura”, film girato interamente nella città di Messina . Una  produzione Cinema&Fiction con la regia di Gionatan Valenti. Un film con un cast quasi del tutto messinese con Antonino Salvia, messinese doc, nella doppia veste di autore e protagonista della pellicola  e con la partecipazione straordinaria di Antonio Zequila e Maria Monsè. La prima nazionale sarà proiettata il 15 luglio al Cinema Iris di Messina e successivamente andrà in onda nelle reti nazionali e regionali.

L’uomo dalla mente oscura backstage

Ma qual è il tema portante del film di cui è uscito il teaser? “Si parla di bullismo -anticipa il regista Gionatan Valenti- il protagonista veniva bullizzato da bambino e poi per caso si ritrova da adulto a fare l’operatore scolastico nella stessa scuola in cui subiva i soprusi dei compagni. La scuola oggetto delle riprese è il Minutoli di Messina e l'attore principale nonostante ormai sia diventato grande continuerà ad essere bullizzato solo per essere rimasto un bonaccione. A quel punto la trama, che trae spunto da un storia vera ma con finale diverso, assume i contorni di un thriller. L’adulto si vendica delle violenze subite e uccide tutti”. Insomma una storia di vendetta e di sangue che parte da una piaga sociale oggi molto diffusa. “L’autore ha voluto riproporre una vicenda personale di cui abbiamo modificato la parte finale come accade spesso nei film . Abbiamo inoltre dato spazio a numerosi attori messinesi che ai casting erano tantissimi”, conclude il regista.

In attesa dell’arrivo del  nuovo lavoro la Cinema&Fiction Production anticipa l’uscita a gennaio 2024 di “Saruzzo al Potere La serie 8” firmato dal regista Gionatan Valenti con la partecipazione straordinaria di Francesco Benigno e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’uomo dalla mente oscura, il film girato interamente a Messina che parla di bullismo

MessinaToday è in caricamento