rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
social Taormina

Vacanze single, è boom di prenotazioni per Taormina

A confermare la tendenza un sondaggio condotto da SpeedVacanze.it, il maggiore tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single

C’è Taormina tra le mete privilegiate per i single per l’estate 2022. A confermarlo il boom di prenotazioni registrato da SpeedVacanze.it, il maggiore tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single. Chi non parte in coppia preferisce le vacanze di gruppo al mare in Italia e all’estero, seguite dalle crociere in nave e in barca a vela.
 

Tra le location più ambite spiccano la Sicilia e i turisti scelgono Etna, Taormina, Favignana o San Vito Lo Capo. Secondo il sondaggio gettonate anche Puglia e Sardegna. Insomma dopo la pandemia gli italiani riscoprono il proprio paese.  A confermare la tendenza è anche il risultato di un sondaggio condotto tra le migliaia di follower su Telegram e sui canali social Instagram e Facebook dell’organizzazione. Alla domanda “Qual è la tua vacanza ideale quest'estate?” Il 46% dei partecipanti, prevalentemente single di età compresa tra i 35 e i 55 anni, ha risposto di preferire la vacanza mare in Italia, il 22% i soggiorni mare all’estero, il 19% la crociera in nave e l’11% quella in barca a vela.

Dopo due anni di pandemia e restrizioni, c’è voglia di socializzare, soprattutto tra i single, incontrare nuove persone per viaggiare, divertirsi insieme e fare nuove esperienze. I viaggi di gruppo per single organizzati da SpeedVacanze.it rappresentano quindi la soluzione ideale per chi parte da solo, ma con il desiderio di viaggiare in compagnia di altri single e fare nuove amicizie.

“Il boom di prenotazioni che stiamo registrando in questi giorni – dichiara Giuseppe Gambardella, fondatore di Speedvacanze.it, - è la conferma evidente che è esplosa la voglia di viaggiare, dopo le chiusure a causa del Covid. Volano le richieste per i nostri soggiorni Mare Italia e Mare Estero, ma stanno andando molto bene anche le crociere in nave e in barca a vela. Sul lungo raggio invece i viaggiatori sono ancora titubanti, solo il 3-4% delle persone sono pronte a fare viaggi intercontinentali, anche a causa del forte aumento dei costi dei voli e i disagi che si stanno verificando negli aeroporti, ma è una  tendenza che sicuramente cambierà in futuro". Per il mare estero in cima alle richieste ci sono Spagna e Grecia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze single, è boom di prenotazioni per Taormina

MessinaToday è in caricamento