rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Denny Napoli canta "Zallamente", la parodia sul brano di Annalisa è uno spasso

Ecco come nascono i tormentoni in salsa messinese del comico tra cui "E lo svincolo di Giostra"

Le canzoni dell'ultimo Festival di Sanremo sono già un tormentone e se c'è chi ne fa una  versione in salsa messinese, descrivendo le caratteristiche "peculiari' della nostra realtà, il successo è assicurato. Lo sa bene il noto  comico Denny Napoli che ha fatto diventare "Sinceramente" di Annalisa "Zallamente",  conquistando il web a suon di click.

Ma come nascono queste parodie che divertono tanto il pubblico? "Nascono perchè mi piace farlo ogni tanto. Ho iniziato l'estate scorsa- racconta Denny Napoli- con Fragole, panna e champagne  che è diventata menza con panna e brioche e ho visto che alla gente piaceva, io mi diverto a fare queste cose".

E come è venuto in mente a Denny di ironizzare sul brano di Annalisa? "E' uscita così, mentre canticchiavo sulla canzone quando quando mi è uscito zallo zallo e ho pensato  sarebbe fico farci un pezzo sopra e l'ho fatto e vedo che alla gente piace, mi fermano pure per strada".

A piacere  i follower di Denny anche  "E lo svincolo di giostra" sulle note de "La Noia" di Angelina Mango: "Quella è uscita perchè si parla spesso di questo svincolo. Io abito a Giostra, è un incubo per noi. Una volta ero in macchina stavo per prendere  lo svincolo era chiuso c'era la canzone di Angelina, che per ora è ovunque, ci ho canticchiato sopra ed è uscito fuori "E lo svincolo di Giostra". Ho fatto anche la  parodia di Mahmood che ancora deve uscire che farà così:  la tradizionale senza acciughe no baby non la mangerò".

Non solo leggerezza in musica per Denny impegnato anche a teatro: "Da anni faccio stand up commedy e si cerca di far ridere però  si scrivono monologhi anche su argomenti importanti: durante lo spettacolo parlo di  mafia, odio il politicamente corretto questo finto perbenismo e cerco sempre di metterci un contenuto importante. A volte secondo me il potere della musica riesce a farti sentire leggero. Quando canti una canzone ti liberi la mente e cerco di non prendermi mai troppo sul serio anche nel mio lavoro e quindi è bello anche cantare per il  puro scopo di divertirsi, di ridere e far ridere".

E che altra novità ci riserverà Denny Napoli? Non resta che seguirlo, intanto il comico che ha fatto di recente tre spettacoli a Messina tutte sold out  di cui quello nuovo "Non fai ridere" commenta: "Il messinese non risponde solo alle parodie ha voglia di ridere e divertirsi e vedo che la città dal punto di vista di concerti ed eventi sta cambiando e sono contento".

Video popolari

VIDEO | Denny Napoli canta "Zallamente", la parodia sul brano di Annalisa è uno spasso

MessinaToday è in caricamento