rotate-mobile
Magazine
PASQUA

6 idee di regali imperdibili per Pasqua

Sei alla ricerca di un'idea per un regalo di Pasqua? Guarda la nostra classifica dei 6 regali

Chi lo dice che i regali si ricevono solo a Natale?
Certo saranno diversi, magari si tratterà di semplici pensieri, ma anche la Pasqua può rivelarsi un’occasione per donare qualcosa alle persone con cui si passerà la giornata.

Tra i classici sempre graditi:

  • L’uovo di cioccolato: al latte, fondente o bianco, con il riso soffiato, i pistacchi, le nocciole o la frutta, un tocco di dolcezza e bontà dalle mille varianti, da regalare e condividere dopo il pranzo pasquale.
  • La colomba: dal valore simbolico, poiché portatrice di pace e riconciliazione e richiamo al racconto del diluvio universale, questo dolce pasquale è uno dei più amati dagli italiani. Una ricetta artigianale pronta a stuzzicare il palato di grandi e piccini, nella versione originale, o in quelle più golose alla crema, al cioccolato o al pistacchio.

Le migliori uova di pasqua 2024

Come idee insolite, personalizzate ed originali:

  • Semi di fiori, spezie o piantine: da presentare nelle loro confezioni originali, o all’interno di sacchettini in juta, con una targhetta personalizzata per distinguerli, possono essere un pensiero per chi ama il giardinaggio o vorrebbe iniziare a provare l’emozione unica di vedere i propri bambini piantare, veder crescere e prendersi cura di quello che all’inizio era solo un piccolo seme.
     
  • Vasetti di marmellata fatta in casa: ognuno con la propria etichetta e uno spago come semplice decorazione, possono regalare un tocco di artigianalità e di sapore di casa a chi li riceverà. Le ricette sono semplici ed è possibile scegliere tra una grande varietà di frutta, ma anche ortaggi. Da provare, la marmellata di carote: unite a mele, arance e zenzero, daranno un sapore fruttato e un colore acceso a questo gustoso dono.
     
  • Segnalibro fai da te: pensato per amanti di libri, riviste o semplici ricettari, un segnalibro personalizzato può risultare una piccola ma grande idea. Non solo potrà essere utile per chi lo riceverà, ma potrà coinvolgere e far divertire i propri bambini nella realizzazione. Basterà creare la forma adatta a partire da un semplice cartoncino e con matite, pennarelli o pennelli ed acquerelli, lasciare spazio alla fantasia: i risultati saranno sorprendenti. Per ultimare il lavoro, fare un piccolo foro all’estremità superiore del segnalibro e legarci un pezzo di spago.
     
  • Soprammobili in porcellana o ceramica: sicuramente più adatti ad un target adulto, l’oggettistica in porcellana o ceramica con soggetti pasquali (campanelle, pulcini, agnelli, coniglietti e uova) può rappresentare un regalo elegante per le persone che organizzeranno e ospiteranno famiglia o amici per il pranzo di Pasqua.

Articolo originale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MessinaToday è in caricamento