Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Arti marziali: cresce l’attesa per il Campionato regionale AICS di Karate-Kumite

La manifestazione di domenica al "PalaRescifina", promossa in sinergia con la Fijlkam, farà registrare importanti numeri e tanto entusiasmo

È tutto pronto per il campionato regionale AICS di Karate-Kumite, in programma domenica al “PalaRescifina” di Messina. La manifestazione, promossa in sinergia con la Fijlkam, farà registrare importanti numeri: più di 320 gli scritti, che difenderanno i colori di ben 36 società, provenienti dall’intera Sicilia e anche da oltre lo Stretto. Protagonisti saranno gli atleti delle categorie: Under 10, 12, Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores. Gli incontri verranno diretti da arbitri federali Fijlkam. L'evento, organizzato dai maestri Giuseppe Capilli e Grazia Rigolizio, rispettivamente responsabile regionale e provinciale AICS, intende dare continuità agli importanti appuntamenti di karate a Messina e provincia per mantenere fede al progetto dell’AICS Sicilia, volto a promuovere e sostenere questo affascinante sport. Il prossimo step riguarderà una kermesse di respiro nazionale, come confermano le parole del presidente dell’AICS Sicilia Lillo Margareci.

“La risposta di partecipazione alla gara di domenica è l’ennesima riprova della bontà della programmazione dall’AICS Sicilia per quanto riguarda il karate. I maggiori meriti vanno riconosciuti ai responsabili del settore Capilli e Rigolizio, che stanno portando avanti un proficuo lavoro con professionalità e passione. Sono molto soddisfatto - conclude Margareci - e, viste le competenze sul tatami, punteremo in futuro ad alzare ulteriormente l’asticella”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali: cresce l’attesa per il Campionato regionale AICS di Karate-Kumite
MessinaToday è in caricamento