rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 A2 femminile, il Team Scaletta batte in rimonta il Futsal Ragusa

Al “PalaMili”, si è assistito ad una partita carica di tensione agonistica tra due rivali ferme, alla vigilia, all’unico successo del turno d’apertura

Il Team Scaletta ha vinto in rimonta per 3-2 l’appassionante derby contro il Futsal Ragusa, valido per la 5^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile.  Al “PalaMili”, si è assistito ad una partita carica di tensione agonistica tra due rivali ferme, alla vigilia, all’unico successo del turno d’apertura. La compagine iblea, che vanta una delle migliori difese del campionato, si porta sul doppio vantaggio con i tap-in di Spinello. Sotto 0-2, le biancazzurre mostrano quella cattiveria che fin qui era mancata. Pensabene, migliore in campo, accorcia le distanze in chiusura di primo tempo, ridando fiducia alle compagne.

Nella ripresa, la rete di Musumeci ristabilisce la parità (2-2) e, a 30 secondi dalla sirena, De Gaetano concretizza una ripartenza, facendo esplodere di gioia il palazzetto. Per lei si tratta della terza realizzazione stagionale e le lacrime finali della stessa calcettista evidenziano come fosse un incontro dal peso specifico fondamentale per il prosieguo dell’annata sportiva. Il torneo propone ora una settimana di pausa, si tornerà a giocare domenica 27 novembre, quando il Team Scaletta sarà ospite del Città di Taranto.

Risultati. Team Scaletta-Futsal Ragusa 3-2; Reggio Sporting Club-Soccer Altamura 4-3; Nox Molfetta-Royal Lamezia 3-2; Noci-San Michele 0-3; Levante Caprarica-Grottaglie 1-4; Segato-Città di Taranto 1-0.  Classifica: Nox Molfetta e San Michele 15; Grottaglie 10; Città di Taranto e Royal Lamezia 9; Reggio Sporting Club 7; Team Scaletta, Soccer Altamura e Segato 6; Futsal Ragusa e Levante Caprarica 3; Noci 0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 A2 femminile, il Team Scaletta batte in rimonta il Futsal Ragusa

MessinaToday è in caricamento