Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Serie A2: il Messina Futsal punta sulla "linea verde" con 6 giovani conferme

Restano i giallorosso i portieri Federico Venuto, Ivan Irrera Costa e Manuel Colucci, e i giocatori di movimento Andrea Cucinotta, Giuseppe Barbagallo e Marco Costa

Il Messina Futsal va definendo l’organico che disputerà il campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D). Dopo l’ufficializzazione dell’argentino Marcio Garcia e le conferme degli esperti Giuseppe Coppolino, Nanni Piccolo e Andrea Consolo, la società del presidente Fabrizio Caratozzolo mantiene la “linea verde” del proprio ambizioso progetto. Continueranno a vestire, infatti, la maglia giallorossa i portieri Federico Venuto, Ivan Irrera Costa e Manuel Colucci, e i giocatori di movimento Andrea Cucinotta, Giuseppe Barbagallo e Marco Costa. Venuto (classe 2002) vanta già un discreto numero di presenze in A2 con Siac Messina e Bovalino C5, mentre gli altri cinque compagni, tutti 2003 e 2004 e prodotti del vivaio, hanno collezionato “gettoni” in B e maturato una preziosa esperienza nell’Under 19 nazionale. 

Dirigenza e staff tecnico contano molto sulla loro crescita sportiva, poiché rappresentano il presente e, soprattutto, il futuro del club peloritano, avendo buone potenzialità e margini di miglioramento. Nei prossimi giorni, sono attese altre novità per quanto riguarda il mercato e sarà reso noto il calendario degli allenamenti congiunti. La squadra si ritroverà, intanto, lunedì 28 agosto nella rinnovata palestra di Montepiselli, cuore pulsante dell’attività, per cominciare la preparazione estiva agli ordini di mister Salvatore Battiato. Si tratterà del primo atto della nuova appassionante annata agonistica, che proietterà il Messina Futsal nell’importante categoria nazionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: il Messina Futsal punta sulla "linea verde" con 6 giovani conferme
MessinaToday è in caricamento