rotate-mobile
Sport

Serie B, il Messina Futsal ospita l’Augusta nella "casa" giallorossa

La novità è rappresentata proprio dalla disponibilità sabato dell’impianto di Montepiselli, omologato pure per l’A2

La rinnovata palestra di Montepiselli ospiterà sabato la partita Messina Futsal-Megara Augusta, valida per la 13^ giornata, ultima d’andata, del campionato di serie B di calcio a 5. La grande novità è rappresentata proprio dalla disponibilità dell’impianto di via Gelone, omologato pure per l’A2, che diventa, così, completamente la “casa” giallorossa: “La società ha fatto enormi sacrifici per rifare il palazzetto – dichiara il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto -. Nella prima parte della stagione, ci siamo solamente allenati a Montepiselli, che diventerà adesso il nostro fortino per le gare interne. Il presidente Fabrizio Caratozzolo merita un grande plauso per la forza e l’abnegazione dimostrate durante i lavori; è stato presente a 360 gradi. Sarebbe bello coronare questo storico momento con un’importante vittoria”.

Il Messina Futsal è attualmente secondo in graduatoria con 24 punti all’attivo e già qualificato in Coppa Italia, manifestazione che avrà per protagoniste le migliori quattro squadre al “giro di boa”: “Era un obiettivo che ci eravamo prefissati – prosegue Pinizzotto - Alla fine dello scorso torneo, abbiamo lasciato lo zoccolo duro degli italiani, inserito due innesti importanti con gli stranieri, che ci hanno fatto ulteriormente alzare l’asticella delle ambizioni, e per finire è arrivato un giocatore di valore, che conoscevamo bene, come Nanni Piccolo”. Il tecnico Salvatore Battiato avrà a disposizione anche l’universale Andrea Consolo, reduce da infortunio muscolare. Il match, che inizierà alle ore 16.00, in contemporanea con tutti gli altri di questo turno, verrà arbitrato dai signori Sebastiano Monaco di Acireale e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta (cronometrista Giovanni Conte di Catania).

Programma partite 13^ giornata serie B (girone H): Mascalucia C5-Città di Acri; Ecosistem Lamezia-Città di Palermo; Casali del Manco-Drago Acireale; Messina Futsal-Megara Augusta; Villaurea-Mirto; Arcobaleno Ispica-Real Termini.

Classifica: Città di Palermo 27; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 24; Mascalucia C5 20; Villaurea 17; Megara Augusta 16; Casali del Manco 15; Mirto e Città di Acri 14; Drago Acireale e Monreale 13; Arcobaleno Ispica 5; Real Termini 3.       

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Messina Futsal ospita l’Augusta nella "casa" giallorossa

MessinaToday è in caricamento