rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, il Team Scaletta conquista un punto in casa del Grottaglie  

Prova di carattere della squadra allenata da Ivana Cernuto, in piena emergenza e con sole sette giocatrici di movimento impiegate

Il Team Scaletta si è assicurato un prezioso pareggio per 2-2 sul campo del Grottaglie nella 14^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Prova di carattere della squadra allenata da Ivana Cernuto, che, in piena emergenza e con sole sette giocatrici di movimento impiegate, è riuscita a rimontare due gol alle pugliesi. Le biancazzurre hanno giocato una partita accorta, restando sempre concentrate. Dopo una prima parte di match equilibrata, Sabatino sblocca il punteggio dalla distanza, sugli sviluppi di azione da corner. Il raddoppio porta firma di Tieppo. Il Team Scaletta reagisce immediatamente con De Gaetano, che si invola verso l’area avversaria, ma prima di destro trova la risposta del portiere e poi di sinistro non inquadra lo specchio.

Nella ripresa, le ospiti tengono di più il pallone. Ancora De Gaetano impegna Di Sanza, brava ad opporsi in scivolata. Sull’altro fronte, Arrigo nega il tris a Nogales. La scatenata De Gaetano dimezza le distanze, finalizzando l’assist di Pensabene. Galvanizzate dal gol, le ioniche riequilibrano la situazione: Pensabene serve Marchetta, che indirizza la sfera in fondo al sacco. Le padrone di casa attaccano a testa bassa nel palpitante finale, ma il risultato resta immutato fino al suono della sirena. Il torneo si fermerà adesso per una settimana, per cui il prossimo impegno della formazione cara alla presidente Chiara Tafuri è in calendario il 19 febbraio, al “PalaMili”, contro la Soccer Altamura.    

Classifica: Nox Molfetta 36; Virtus San Michele 35; Royal Lamezia 32; Città di Taranto 27; Grottaglie 24; Segato 22; Soccer Altamura 21; Team Scaletta 13; Levante Caprarica 9; Noci e Reggio Sporting Club 8; Futsal Ragusa 7. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, il Team Scaletta conquista un punto in casa del Grottaglie  

MessinaToday è in caricamento