rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Sport

Calcio a 5 A2 femminile, Team Scaletta sconfitto 1-0 dal Noci 

Le ragazze guidate in panchina da Ivana Cernuto non sono riuscite a dare continuità al successo di Reggio Calabria

Team Scaletta sconfitto di misura (0-1) dal Noci nell’ultima partita del 2022 proposta dalla serie A2 di calcio a 5 femminile. Le ragazze guidate in panchina da Ivana Cernuto non sono riuscite a dare continuità al successo di Reggio Calabria, perdendo contro le pugliesi, presentatesi al match con il magro bottino di un’unica vittoria in campionato contro le tre delle peloritane. 

Per Segreto e compagne un primo tempo giocato, sul parquet del “PalaMili”, in maniera troppo compassata con la sola De Gaetano a tentare la via della rete. Nella seconda frazione, i ritmi crescono sensibilmente e le ioniche vanno più volte vicine al vantaggio, trovando sulla loro strada le prodigiose parate di Martino. A tre minuti dalla sirena, l’episodio che cambia la sfida con il portiere di casa Arrigo espulsa per aver toccato di mano il pallone fuori dall’area. La momentanea superiorità numerica viene subito sfruttata dalle ospiti, che realizzano il gol decisivo con Angelini, condannando, così, il Team Scaletta all’amara sconfitta.  Il torneo si ferma adesso per la pausa natalizia; prossimo impegno delle siciliane l’8 gennaio contro il Levante Caprarica.

Risultati 9^ giornata: Grottaglie-Futsal Ragusa 10-0; Royal Lamezia-Soccer Altamura 2-2; Levante Caprarica-Città di Taranto 1-4; Team Scaletta-Noci 0-1; Nox Molfetta-Virtus Cap San Michele 1-2; Segato-Reggio Sporting Club 6-0. 

Classifica: Virtus Cap San Michele 25; Nox Molfetta e Città di Taranto 21; Royal Lamezia 17; Grottaglie 16; Segato 15; Soccer Altamura 13; Team Scaletta 9; Reggio Sporting Club 7; Noci e Levante Caprarica 6; Futsal Ragusa 3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 A2 femminile, Team Scaletta sconfitto 1-0 dal Noci 

MessinaToday è in caricamento