rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie B: il Messina Futsal pareggia opposto al Casali del Manco

Nonostante non sia stata la migliore prestazione stagionale, i giallorossi si sono rammaricati per le tante occasioni non finalizzate

Il Messina Futsal si è dovuto accontentare di un punto nella sfida contro il Casali del Manco, terminata 2-2 sul parquet della palestra di Montepiselli e valida per la 4^ giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Nonostante non sia stata la migliore prestazione stagionale, i giallorossi si sono rammaricati per le tante occasioni non finalizzate. In apertura, Benny Costanzo si fa parare un tiro da favorevole posizione. Pochi istanti dopo, il salvataggio di un difensore nega a Morad Malouk la gioia del gol. Peloritani in vantaggio all’11’, quando Nanni Piccolo realizza con un millimetrico diagonale di destro, su assist di Giuseppe Barbagallo. Nel restante tempo che precede l’intervallo, ancora Piccolo e poi Daniele De Luca vanno vicini al raddoppio, mentre il rasoterra a colpo sicuro di Malouk viene fermato dal palo. 

In avvio di ripresa, ripartenza dei calabresi e pareggio di Rovito. L’immediata reazione dei padroni di casa trova le ottime risposte del portiere sulle staffilate di Everton Guarnieri, Piccolo e Costanzo. Il mancino di Costanzo, smarcato da Malouk, termina, invece, a lato. Sull’altro fronte, è Andrea Consolo a rimediare nei pressi della linea su una veloce incursione degli avversari. Al 14’ Malouk va a bersaglio con un’imparabile bordata (2-1). Tre minuti dopo, Milano riequilibra, però, la situazione da “quinto di movimento”. Nel finale di gara, miracolo di Rota sul tiro scagliato da Consolo e poi Piccolo, all’ultimo assalto, indirizza la sfera sul fondo da pochi passi. 

GIOVANILE – La formazione Under 19 ha fornito una buona prova in casa contro il Città Di Palermo, rimanendo a lungo in partita. I rosanero si sono imposti, comunque, per 8-4, segnando cinque reti di fila dopo essere stati sotto per 4-3. Le marcature dei locali sono state siglate da Barbagallo, autore di una doppietta, Dario Vasi e Andrea Cucinotta. 

Risultati 17^ giornata serie B (girone H): Mirto-Arcobaleno Ispica 2-3; Messina Futsal-Casali del Manco 2-2; Villaurea-Mascalucia C5 0-4; Drago Acireale-Real Termini 5-2; Città di Acri-Monreale 3-4. Riposavano: Ecosistem Lamezia e Città di Palermo. 

Classifica: Mascalucia C5 32; Città di Palermo 30; Messina Futsal 28; Ecosistem Lamezia 27; Casali del Manco e Drago Acireale 22; Mirto 18; Villaurea 17; Città di Acri 15; Monreale 14; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 7.   
        

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: il Messina Futsal pareggia opposto al Casali del Manco

MessinaToday è in caricamento