rotate-mobile
Sport

Serie B, Messina Futsal chiamato contro il Monreale a vincere al "PalaMili"

Dopo due vittorie in trasferta, inframmezzate dal pareggio contro la capolista Ecosistem Lamezia, la squadra giallorossa giocherà sabato in casa

Il Messina Futsal punta ad allungare la striscia di risultati positivi nella 7^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Dopo due vittorie in trasferta, inframmezzate dal pareggio casalingo contro la capolista Ecosistem Lamezia, la squadra giallorossa ospiterà sabato, al “PalaMili”, il Monreale, attuale quarta forza del torneo. Si tratta di un avversario che può contare su un organico completo con alcune individualità di spicco. Tra i peloritani, mancherà il portiere Simone Fiumara e l’acciaccato Andrea Cucinotta, mentre l’esperto Andrea Consolo è tornato a disposizione dell’allenatore Salvatore Battiato.  

“Sono molto contento di trovarmi a Messina in questa squadra – ha dichiarato, in settimana, il brasiliano Everton Guarnieri – compagni, staff tecnico e dirigenti mi hanno accolto con affetto. Affronteremo una formazione temibile, come conferma la graduatoria, ma vogliamo fare bene. Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare per arrivare in alto e sarebbe importante assicurarci finalmente l’intera posta in palio davanti ai nostri tifosi”. Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 15,00, i signori Sebastiano Monaco e Fabio Alfio Sfilio di Acireale (cronometrista Concetto Fabiano di Messina). 

GIOVANILE – L’Under 19 renderà visita domenica 13 ai campioni d’Italia del Villaurea, compagine che anche quest’anno si sta dimostrando forte e competitiva. Obiettivo dei peloritani è fornire una convincente prestazione. 

Programma partite 7^ giornata Serie B (girone H): Villaurea-Arcobaleno Ispica; Mirto-Città di Palermo; Messina Futsal-Monreale; Mascalucia C5-Ecosistem Lamezia; Megara Augusta-Real Termini; Città di Acri-Drago Acireale. Riposa: Casali del Manco.    

Classifica: Ecosistem Lamezia 14; Città di Palermo 13; Mirto 11; Megara Augusta, Monreale e Città di Acri 10; Casali del Manco 9; Messina Futsal 8; Drago Acireale e Mascalucia C5 6; Real Termini 3; Villaurea 2; Arcobaleno Ispica 0.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Messina Futsal chiamato contro il Monreale a vincere al "PalaMili"

MessinaToday è in caricamento