rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 A2 femminile, il Team Scaletta perde il derby dello Stretto

La squadra cara alla presidente Chiara Tafuri è stata battuta (4-3) dal Reggio Sporting Club al “PalaMili”

Derby dello Stretto amaro per il Team Scaletta, battuto per 4-3 dal Reggio Sporting Club nella 19^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. La sconfitta, maturata sul parquet del “PalaMili”, rischia di pesare nel finale di stagione della squadra ionica, che poteva compiere, invece, conquistando i tre punti, un importante passo in avanti nel cammino salvezza.  

Le ragazze allenate da Ivana Cernuto sprecano tanto prima di passare in vantaggio (13’) grazie alla solita Martina De Gaetano, che finalizza l’assist di Marchetta. Nella ripresa, il copione cambia già nelle battute iniziali. Dopo appena 15 secondi, Pantano pareggia e le calabresi sfiorano anche il sorpasso. Le padrone di casa riordinano, comunque, le idee e si proiettano in attacco, centrando il bersaglio al 5’, quando Cucinotta mette Musumeci nelle condizioni di insaccare la sfera a porta vuota. Le biancoblù commettono una grossa ingenuità tre minuti dopo: Crimi tocca un retropassaggio e Pantano trasforma la seguente punizione. Viene poi espulsa Dascola (doppia ammonizione) e il Team Scaletta approfitta della superiorità numerica per andare a rete ancora con De Gaetano. Immediato è, però, il 3-3 delle ospiti, che, a pochi secondi dalla sirena, mettono a segno il gol della preziosa vittoria esterna. Nel prossimo turno, in calendario domenica 16 aprile, la formazione ionica non potrà sbagliare in trasferta contro il Noci, sua diretta rivale per la permanenza.  

Classifica: Virtus Cap San Michele 47; Royal Team Lamezia 45; Nox Molfetta 43; Città di Taranto 35; Segato e Soccer Altamura 33; Grottaglie 31; Levante Caprarica 15; Team Scaletta 14; Noci 12; Reggio Sc 11; Futsal Ragusa 8.                                                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 A2 femminile, il Team Scaletta perde il derby dello Stretto

MessinaToday è in caricamento