rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, la SSD Unime vince la finale playoff  

Ha battuto il Canalicchio (4-2), passando il turno insieme a: Castellammare, Palermo C5, Meta Catania, Futsal Academy Canicattì e Akragas

La Ssd Unime continua a cullare il sogno promozione in A2 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaNebiolo”, le “universitarie” hanno vinto meritatamente la finale playoff del proprio girone di serie C contro il Canalicchio per 4-2, passando, così, il turno insieme a: Castellammare, Palermo C5, Meta Catania, Futsal Academy Canicattì e Akragas. Nel triangolare se la vedranno con Akragas e Castellammare. 

La partita è stata appassionante e giocata con la necessaria concentrazione dalle peloritane, che hanno piegato la resistenza delle catanesi grazie alla doppietta del capitano Olga Gatto e ai gol di Miano e Cristiano. I tentativi delle ospiti di riportarsi in scia nel punteggio sono stati vanificati dalle attente chiusure difensive delle locali, che hanno espresso poi tutta la loro gioia al triplice fischio.  

“Sono orgogliosa della squadra - ha dichiarato il tecnico Tiziana Impoco al termine della partita - siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento, confermando le nostre qualità e caratteristiche. Nel corso dei mesi, il gruppo è cresciuto tanto, si è fortificato ed abbiamo lavorato bene, superando ogni difficoltà. Ora affronteremo i prossimi impegni con grande entusiasmo e voglia di non fermarci proprio sul più bello”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, la SSD Unime vince la finale playoff  

MessinaToday è in caricamento