rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 A2 femminile, colpo salvezza del Team Scaletta in Puglia

La squadra jonica ha vinto 4-1 la sfida salvezza contro il Noci, valida per la 20^ giornata del campionato nazionale

Il Team Scaletta ha vinto 4-1 la sfida salvezza contro il Noci, valida per la 20^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Dopo la sconfitta del turno precedente, non era facile ritrovarsi per le ragazze allenate da Ivana Cernuto, che sono riuscite a farlo, sfoderando in Puglia una prestazione da incorniciare. Le joniche sbloccano il punteggio grazie al gol di De Gaetano, che approfitta dell’errore di un’avversaria per insaccare la sfera. Il Noci prova a reagire, peccando, però, della necessaria mira. Le ospiti mettono, invece, un’ipoteca sul successo con i gol ancora di De Gaetano, che firma la doppietta personale, e Musumeci per il 3-0 all’intervallo.

Nella ripresa, le padrone di casa giocano subito la carta della “quinta di movimento”, riducendo le distanze (a segno Biundo). L’entusiasmo delle baresi viene spento, però, dall’onnipresente Musumeci, che realizza l’ultima rete del match. La squadra cara alla presidente Chiara Tafuri è tornata, così, in Sicilia con tre preziosi punti in “cassaforte”, che le permettono di stare a +5 dal temuto playout, quando mancano due turni al termine della regular season. L’obiettivo è festeggiare la permanenza già al suono della sirena della partita di domenica contro il Levante Caprarica, che si disputerà al “PalaMili”.

Classifica: Virtus San Michele 47; Nox Molfetta 46; Royal Team Lamezia 45; Città di Taranto 38; Segato 36; Grottaglie 34; Soccer Altamura 33; Team Scaletta 17; Levante Caprarica 15; Noci 12; Reggio Sporting Club 11; Futsal Ragusa 8. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 A2 femminile, colpo salvezza del Team Scaletta in Puglia

MessinaToday è in caricamento