rotate-mobile
Sport

Serie A2, il Messina Futsal si arrende sul campo della vicecapolista

La squadra giallorossa, penalizzata dalle tante assenze, è stata battuta in trasferta dal Futsal Canicattì per 7 a 2

Le assenze hanno complicato ulteriormente la vita al Messina Futsal nella partita contro il Futsal Canicattì, che si è imposto in casa per 7-2 nella 9^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. I giallorossi erano privi degli infortunati Federico Venuto, Nanni Piccolo, Andrea Consolo più lo squalificato Emanuele Fichera. 

Il Futsal Canicattì indirizza subito la sfida con due gol ad inizio gara, realizzati da Toledo e Piovesan. Giuseppe Barbagallo dimezza le distanze, ma i rivali allungano sul 5-1 con tre reti di fila. Prima dell’intervallo Giuseppe Coppolino riduce il passivo. Nella ripresa, il Messina Futsal attacca orgogliosamente, andando molte volte al tiro. La qualità del Futsal Canicattì si concretizza, però, nei centri di Urso e Piovesan, che fanno calare il sipario sul match. Il torneo osserverà ora una settimana di pausa, per riprendere sabato 23 dicembre, quando la squadra allenata da Salvatore Battiato ospiterà la capolista New Taranto. 

GIOVANILE – Nulla da fare per l’Under 19 nell’ultimo turno del girone d’andata. La formazione dello Stretto è stata battuta (2-10) dal Città di Palermo al “PalaLaganà”. 

Risultati 9^ giornata Serie A2 (girone D): New Taranto-Mascalucia C5 4-2; Aquile Molfetta-Audace Monopoli 1-4; Bitonto Futsal-Gear Piazza Armerina 3-2; Città di Palermo-Dream Team Palo del Colle 3-1; Futsal Canicattì-Messina Futsal7-2; Ecosistem-Sammichele 2-1. 

Classifica: New Taranto 23; Futsal Canicattì 22; Sammichele 18; Mascalucia 16; Bitonto Futsal 14; Gear Piazza Armerina 13; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 10; Audace Monopoli 9; Dream Team Palo del Colle 8; Città di Palermo e Aquile Molfetta 5.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, il Messina Futsal si arrende sul campo della vicecapolista

MessinaToday è in caricamento