rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie B, Messina Futsal contro il Villaurea nella sua "prima" di campionato

Dopo aver saltato la giornata d’apertura, osservando il turno di riposo, la squadra giallorossa giocherà sabato a Palermo

Il Messina Futsal esordirà sabato nel campionato di serie B di calcio a 5 2022/2023. Dopo aver saltato la giornata d’apertura, osservando il turno di riposo previsto dal calendario, la squadra giallorossa affronterà, al “Pala Don Bosco” di Palermo (inizio ore 15), il Villaurea, che ha pareggiato 3-3 in casa del Megara Augusta. Si tratta di un avversario ostico, che, nonostante sia una matricola, esprime un gioco di qualità ed efficace con tanti giovani di ottimo livello, come conferma il prestigioso titolo di “campioni d’Italia U19”, vinto nella passata annata. 

I peloritani puntano a cominciare il torneo con un risultato positivo per acquisire subito entusiasmo dopo le due partite di Coppa della Divisione. Il tecnico Sergio Carnazza potrà impiegare tutti i giocatori attualmente a sua disposizione, potendo, quindi, optare per le soluzioni tattiche che ritiene più opportune. Arbitreranno il match i signori Marco Amatucci di Milano e Alessandro Mella di Roma 1 (cronometrista Sebastian Coletta di Trapani). Il club dello Stretto ufficializza, intanto, con grande orgoglio il tesseramento del portiere Salvatore Battiato, atleta carismatico, esperto e di elevato livello umano, che, dopo un periodo di stop agonistico, ha deciso di rimettersi in gioco, difendendo i pali del Messina Futsal. Nella sua carriera, brillano le eccellenti stagioni vissute con la maglia dello Sporting Peloro Messina, che lo hanno visto a lungo tra i migliori interpreti siciliani del ruolo.      

Programma 2^ giornata serie B (girone H): Arcobaleno Ispica-Drago Acireale; Casali del Manco-Mirto C5; Ecosistem Lamezia-Città di Acri; Mascalucia C5-Megara Augusta; Monreale C5-Città di Palermo; Villaurea-Messina Futsal. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Messina Futsal contro il Villaurea nella sua "prima" di campionato

MessinaToday è in caricamento