rotate-mobile
Sport

Messina Futsal quarto in campionato, il sogno serie A2 passa dai playoff

La compagine dello Stretto conoscerà presto il nome dell’avversario, che affronterà nel doppio confronto (13 e 20 maggio) del turno d’apertura dei playoff 

È calato il sipario sulla regular season del campionato di serie B di calcio a 5 2022/2023. Nell’ultima giornata, l’Ecosistem Lamezia, che si è imposta per 3-0 sul campo del Città di Palermo, ha conquistato l’A2, unendosi, così, alle già promosse Mascalucia C5 e proprio Città di Palermo.

Il Messina Futsal si è piazzato quarto con 43 punti all’attivo, frutto di 13 vittorie e 4 pareggi, a fronte di 5 sconfitte (una sola all’andata e quattro al ritorno). Rileggendo gli eccellenti numeri dei giallorossi, la squadra del presidente Fabrizio Caratozzolo ha avuto l’attacco più prolifico del raggruppamento con ben 103 gol realizzati. Di contro la quarta difesa meno battuta: 63 le reti incassate. La compagine dello Stretto conoscerà presto il nome dell’avversario, che affronterà nel doppio confronto (13 e 20 maggio) del turno d’apertura dei playoff. 

Risultati 26^ giornata: Real Termini-Arcobaleno Ispica 5-3; Drago Acireale-Casali del Manco 4-4; Città di Palermo-Ecosistem Lamezia 0-3; Mirto-Villaurea 5-6; Città di Acri-Mascalucia C5 1-2. Riposavano: Messina Futsal e Monreale.

Classifica finale: Mascalucia C5 52; Ecosistem Lamezia 45; Città di Palermo 44; Messina Futsal 43; Drago Acireale 28; Casali del Manco e Villaurea 26; Città di Acri 22; Arcobaleno Ispica e Mirto 21; Monreale e Real Termini 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina Futsal quarto in campionato, il sogno serie A2 passa dai playoff

MessinaToday è in caricamento