rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Sport

Serie B, il Messina Futsal debutta con un pareggio sul campo del Villaurea

La squadra allenata da Sergio Carnazza ha conquistato un punto a Palermo. A segno Malouk, Costanzo e Coppolino

Il Messina Futsal ha pareggiato in rimonta per 3-3 sul campo del Villaurea nella sua prima uscita stagionale proposta dal campionato di serie B di calcio a 5. Dopo un brillante inizio di gara con due buone opportunità create da Morad Malouk e Giuseppe Coppolino, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Orlando. Una ripartenza costringe Simone Fiumara a toccare il pallone fuori area; per lui cartellino rosso. Con l’uomo in più, Cassata sigla il raddoppio, deviando la sfera in rete da posizione ravvicinata. Sulle ali dell’entusiasmo, il Villaurea sfiora più volte il tris, sfruttando qualche errore di troppo commesso dagli avversari nel giro palla. Nel finale di tempo, dubbio intervento in area del portiere su Malouk, ma la coppia arbitrale lascia proseguire. 

In avvio di ripresa, Malouk dimezza le distanze con una “zampata” ravvicinata sulla corta respinta di Di Maria. Neanche il tempo di esultare per i peloritani, che arriva il tris firmato Giannusa (3-1). La squadra allenata da Sergio Carnazza ha una reazione d’impeto e, dopo due staffilate di Andrea Consolo ed un’occasionissima non finalizzata da Benny Costanzo, si riporta in scia grazie alla puntata d’astuzia dello stesso Costanzo. Si susseguono le azioni offensive su entrambi i fronti: Malouk colpisce il palo in scivolata a porta sguarnita, Andrea Cucinotta tira a lato da favorevole posizione. Gli sforzi del Messina Futsal vengono premiati dal centro di Coppolino, autore di una spettacolare giocata. Palpitanti gli ultimi istanti, ma l’epilogo resta immutato. 

Risultati 2^ giornata serie B (girone H): Casali del Manco-Mirto 6-3; Villaurea-Messina Futsal 3-3; Ecosistem Lamezia-Città di Acri 5-2; Arcobaleno Ispica-Drago Acireale 1-4; Mascalucia-Megara Augusta 3-4; Monreale-Città di Palermo 3-4. Riposava: Real Termini. 

Classifica: Ecosistem Lamezia e Città di Palermo 6; Megara Augusta 4; Casali del Manco, Drago Acireale, Mirto, Monreale e Città di Acri 3; Villaurea 2; Messina Futsal 1; Real Termini, Arcobaleno Ispica e Mascalucia C5 0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Messina Futsal debutta con un pareggio sul campo del Villaurea

MessinaToday è in caricamento