La Top Spin Messina apre la Champions League in Repubblica Ceca
Nella prima fase a gruppi della massima competizione continentale ETTU, la squadra peloritana abbinata all’HB Ostrov z.s.
Scatterà come un anno fa dalla Repubblica Ceca l’avventura in Champions League della Top Spin Messina EuCI. L’ETTU (European Table Tennis Union) ha effettuato a Gliwice, in Polonia, durante i Campionati Europei Giovanili, i sorteggi dei gironi della prima fase della massima manifestazione continentale per l’edizione 2023/2024 che vedrà la compagine del presidente Giuseppe Quartuccio ai nastri di partenza come unica rappresentante italiana in ambito maschile chiamata a difendere i colori azzurri. Erano interessati dall’estrazione i team dalla posizione 9 alla 24 del seeding, con la Top Spin Messina EuCI, dodicesima, inserita tra le teste di serie per il Group Stage 1.
Autentico déjà-vu per i ragazzi guidati dal tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi con il team manager Roberto Gullo, abbinati nel gruppo C ancora all’HB Ostrov z.s., già affrontato da Matteo Mutti e compagni nel 2022/23 e che ospiterà nuovamente l’evento alla Training Hall-Birell Arena di Havlí?k?v Brod, agli austriaci del Panaceo Stockerau, superati a Messina nella scorsa stagione nella gara valida per il girone della seconda fase di Europe Cup e, a completare il quadro, ai rumeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc. Le sfide saranno in programma nella settimana dal 20 al 24 settembre. Accederanno al Group Stage 2 della Champions League soltanto le vincenti di ciascun girone, andando ad aggiungersi alle squadre che occupano dalla prima all’ottava posizione del seeding, ammesse di diritto. Seconde, terze e quarte classificate dei quattro raggruppamenti, invece, scivoleranno in Europe Cup, entrando in scena dalla seconda fase dell’altra competizione continentale.