rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ciclismo, vittorie di Pullano e Nicosia al “Trofeo dello Stretto”

La manifestazione, organizzata dalla “I Pedali del cuore”, ha visto la presenza di 89 partenti nella categoria Over 45 e 77 tra Under

Una giornata soleggiata ha accolto a Messina i 166 master iscritti al “Trofeo dello Stretto”, seconda prova della Coppa Jonica e prima del Campionato Provinciale Messina Libertas. La manifestazione, organizzata dalla “I Pedali del cuore”, ha visto la presenza di 89 partenti nella categoria Over 45 e 77 tra Under. Gianluca Pullano della ASD Gioventù Pacese conferma il momento di forma e anticipa la volata, facendo sua la prima batteria, lasciandosi alle spalle Concetto Mazzarella (Tavana Bike) e Salvo Coco (Rossoazzurri). Gara praticamente senza particolari sussulti per quasi tutti e 20 i giri di 2.3 km. Tutti i tentativi di attacco venivano prontamente chiusi dal recupero del gruppo. Nell'ultima tornata, Pullano anticipa la volata su Mazzarella e Coco e porta a casa la sua seconda affermazione stagionale. Per le donne Giovanna Carnemolla (Rossoazzurri).

Tra gli Under, dominio del Team Rossoazzurri, che rispetta i pronostici della vigilia. La classifica riporta Claudio Nicosia (vincitore dell'assoluta), secondo il compagno di squadra Nicola Genovese, terzo Giuseppe Cicciari (Gioventù Pacese). Batteria veloce che si è corsa per quasi tutti i 25 giri ad una media di 44km/h. I diversi i tentativi di staccare il gruppo non hanno mai prodotto un vantaggio considerevole, fino a quando Claudio Nicosia sferra l'attacco decisivo a - 8 dal termine. Su di lui torna Cicciari e successivamente Genovese. I tre si danno cambi regolari, portandosi ad un vantaggio massimo di 18 secondi che mai verrà recuperato dagli inseguitori. Passerella di Nicosia e Genovese che tagliano il traguardo assieme, dietro di loro a qualche metro di distanza Cicciari completa il podio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, vittorie di Pullano e Nicosia al “Trofeo dello Stretto”

MessinaToday è in caricamento