rotate-mobile
Sport

Eccellenza, sgambetto della Jonica alla capolista Nuova Igea Virtus

Ottima la prova fornita dai ragazzi allenati da Emanuele Ferraro, che si sono imposti in casa per 2-1 grazie alla doppietta di De Leon

La Jonica si è assicurata lo scalpo della capolista Nuova Igea Virtus, battuta in casa per 2-1. Ottima la prestazione fornita dai ragazzi allenati da Emanuele Ferraro, che si rendono subito pericolosi con un’incursione di Alegria. Sblocca il punteggio al 7’ De Leon, che indirizza un rasoterra proprio all’angolino. Poco dopo, Alegria fallisce il facile raddoppio. Gli ospiti sfiorano, invece, il pareggio con il colpo di testa di Idoyaga, mentre Flores manca poi lo specchio a porta sguarnita sull’uscita di Pontet. Nel finale di tempo, sono insidiosi i tentativi portati da Travaglio e Alegria.

In avvio di ripresa, altre due buone occasioni per la Jonica, prive, però, della finalizzazione. Al quarto d’ora, la Nuova Igea Virtus riequilibra la situazione grazie al gol del bomber Idoyaga. I padroni di casa protestano per una presunta posizione di fuorigioco, ma l’arbitro indica il centrocampo. Dieci minuti dopo, a segno ancora De Leon, che realizza su assist di De Jesus. La Nuova Igea prova l’assalto negli ultimi palpitanti minuti e si rammarica quando il prodigioso intervento di Pontet nega il 2-2 a Flores.

Jonica-Nuova Igea Virtus 2-1
Marcatori: 7’ e 35’ st De Leon; 15’ st Idoyaga.
Jonica: Pontet, Micalizzi, De Clò (32’ st Trovato), Tabares, Staris, Peres, De Leon, Dragan (18’ st Valente), Alegria (32’ st Sansonovs), De Jesus, Travaglio (47’ st D’Onofrio). All. Ferraro.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Franchina, Silipigni (15’ st Verdura), Dall’Oglio (1’ st Isgrò), Della Guardia (27’ st Presti) Trimboli, Biondo, Abate (15’ st Medina), Flores (38’ st Aveni), Idoyaga, De Gaetano. All. Ferrara.
Arbitro: Naselli di Catania.
Note: espulso al 41’ st Sansonovs.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, sgambetto della Jonica alla capolista Nuova Igea Virtus

MessinaToday è in caricamento