rotate-mobile
Sport

Eccellenza, la Nuova Igea Virtus si assicura il portiere Francesco Maggi

La trattativa, “lampo” come è stata definita dallo stesso pipelet, è stata condotta con successo dal direttore sportivo Benedetto Bottari

Sarà Francesco Maggi a difendere i pali della Nuova Igea Virtus nel campionato d’Eccellenza 2022/23. La trattativa, definita "lampo" dallo stesso pipelet, è stata condotta con successo dal direttore sportivo Benedetto Bottari, con l'intermediazione di Max D'Amato, che ha assicurato, così, all'allenatore Pasquale Ferrara un portiere di indiscusso valore e di grande esperienza. Pugliese di Martinafranca, fisico possente (186 centimetri di altezza per 81 kg di peso), Maggi è reduce da una brillante stagione nell’Olympia Agnonese, formazione molisana, che un paio di mesi addietro ha perso la finale play off regionale per giocarsi il salto di categoria in serie D. Ha all’attivo una quarantina di presenze complessive in D con le maglie di Isernia, Campobasso e Manfredonia, mentre in Eccellenza si è distinto con le maglie di Isernia, Vastogirardi e Roccasicura.

Il neo estremo difensore igeano freme per iniziare la sua avventura in giallorosso: “non vedo l’ora di cominciare e di conoscere i miei nuovi compagni ed il mister, con il quale telefonicamente abbiamo chiacchierato a lungo, trovando parecchi punti in comune sul nostro modo di intendere il calcio. Sono consapevole di approdare in una piazza importante ed in una società che ha un progetto ambizioso. Ho tanta voglia di fare bene, il lavoro ripaga sempre e intendo fare del mio meglio per regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano”. Maggi glissa sulle proprie caratteristiche: “preferisco che a parlare sia il campo. Negli anni mi sono guadagnato la fama di pararigori. Spero, se ce ne sarà bisogno, di riaffermarmi in questa veste. Il ds Bottari ha espresso grande fiducia nei miei confronti, al pari del tecnico Ferrara, e per un calciatore è tutto. La stima espressa nei miei confronti è ciò che mi ha convinto ad accettare senza esitazioni la proposta della Nuova Igea Virtus”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Nuova Igea Virtus si assicura il portiere Francesco Maggi

MessinaToday è in caricamento