rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Presentazione a Palazzo Zanca della "Fontalba Marathon Messina"

Martedì prossimo, nella “Sala Ovale”, verranno illustrati tutti i dettagli relativi alla 13^ edizione dell’evento podistico

L’edizione 2023 della “Fontalba Marathon Messina” verrà presentata martedì, alle ore 10.30, nella “Sala Ovale” di Palazzo Zanca, dove saranno illustrati tutti i dettagli relativi alla manifestazione FIDAL organizzata dalla Polisportiva Odysseus presieduta da Antonello Aliberti, in programma domenica 8 con partenza ed arrivo in Piazza Unione Europea. L’evento si avvale di un prestigioso main sponsor, leader in Sicilia nel settore delle acque minerali.  

La prima importante gara podistica del nuovo anno presenta nel suo ricco programma su tutti la tradizionale “Maratona Antonello da Messina”, di livello bronze, sulla canonica distanza di 42,195 km, con lo “start” che verrà dato alle ore 8.30. Il percorso, totalmente chiuso al transito automobilistico, prevede un giro di 5,274 km da ripetere otto volte. Completano il quadro per gli atleti la “Mezza Maratona Eufemio da Messina” di 21,097 km (il via alle 10.30), su quattro tornate, la “Shakespeare Run” di 10,5 km (partenza alle 9), prevista in due giri e il Fitwalking di 10,5 km (dalle 8.30). 

Domenica 8 gennaio andrà in scena, quindi, il tredicesimo atto nella storia della competizione. Il prologo sabato 7, con una convention per allenatori e istruttori di 1°, 2° e 3° livello di atletica leggera, nel corso della quale il responsabile tecnico regionale FIDAL Gaspare Polizzi detterà le linee programmatiche; la partecipazione è gratuita. L’iniziativa avrà luogo dalle ore 10 alle 13 al Palacultura “Antonello da Messina”. 
                                                                                                       
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione a Palazzo Zanca della "Fontalba Marathon Messina"

MessinaToday è in caricamento