Lunedì, 15 Luglio 2024
Sport

Conferme d'autore nella tappa di Salina del "Giro Podistico delle Eolie"

Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno calato il poker di vittorie, confermando, così, di essere quest’anno i dominatori della manifestazione

Sta per concludersi la 21^ edizione del “Giro Podistico delle Isole Eolie”, che ha proposto a Salina la quarta tappa. I partecipanti si sono confrontati su un impegnativo circuito di 8,3 km, ricavato nella frazione di Lingua del comune di Santa Marina Salina, la cui Amministrazione è stata molto vicina all’evento sportivo. Provenienti da tutta la Penisola, hanno potuto ammirare, tra i continui saliscendi del percorso, un paesaggio stupendo con una visione mozzafiato a picco sul mare. Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno calato il poker di vittorie, confermando, così, di essere quest’anno i dominatori della manifestazione Fidal “Bronze” ideata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina. Il giovane portacolori della Corradini Rubiera ha fatto corsa solitaria già dai primi chilometri, completando la gara in 31’06”. Alle sue spalle, brillante prestazione di Angelo Simone (Orrecchiella Lucca), secondo con il crono di 32’12”. Terzo Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), primo dei siciliani, che ha messo, così, in “cassaforte” la piazza d’onore nella classifica generale. A seguire: Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Omar Menolascina (Fidippide), Antonio Botte (Modena Runners Club) e Gaetano Fasone della Torre Bianca.  

Woodland (Podistica Messina) nona assoluta e migliore delle donne; per lei affermazione in 36’06”. Sul podio virtuale di giornata la compagna di squadra Teresa Latella, attardata di 1’04”, e Francesca Colafati della Fidippide. Quarta Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), quinta Clara Braga (Atletica Bedizzole), sesta Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club Runner), settima Sara Bernardini (Podistica Solidarietà) e ottava Jessica Chango Preciado dell’Orecchiella.  Quasi definite, infine, le posizioni in graduatoria, anche perché sabato la breve prova di Vulcano non dovrebbe regalare particolari sussulti. Al termine, spazio alla cerimonia di premiazione e ai rituali saluti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferme d'autore nella tappa di Salina del "Giro Podistico delle Eolie"
MessinaToday è in caricamento