rotate-mobile
Sport

La stagione del Kartodromo di Messina si chiude con la 2H Endurance

In programma domenica la prova finale del Campionato Regionale ASI - SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per l’appuntamento finale della stagione. Domenica è in programma la 2H Endurance, nona ed ultima prova inserita in calendario nell’ambito del Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo.  Già divenuto aritmetico, dopo la conclusione della scorsa 4H Endurance, il trionfo in classifica generale di Gattopardo, a quota 6785 punti con scarto e confermatosi dunque in anticipo come il team campione della specialità. Apulia, brava a dare battaglia nell’arco di quest’anno, è secondo nella categoria F1 a 6306. Al terzo posto Trinacria R.T. (4189), seguono poi Dammuso Dad&Son (3981) e Dammuso RT (3888). Nella F2 il leader indiscusso è The Drifters con 4248 punti, davanti a L.M. R.T. (3621) e Modest Drivers (2692). Nella F3 vetta consolidata per Academy K.F.P. a 2103. Maiden M.R.T. secondo con 1422, Family RT2 terzo a 700.

La voglia di chiudere in bellezza è tanta tra i piloti che saranno domani in pista. Il via della 2H Endurance, dopo il ritrovo dei partecipanti ed il tradizionale briefing, è ufficialmente fissato alle 10, orario in cui si accenderanno i motori per le qualifiche della durata di 10’, che serviranno a determinare la griglia di partenza, come previsto dal format. Allo spegnimento dei semafori lo spettacolo sarà quindi garantito lungo il circuito, tra sorpassi, staccate e strategie (durata massima stint di 25 minuti), con l’ausilio del sistema Var per giudicare gli episodi più discussi, fino alla bandiera a scacchi allo scadere delle due ore. Sul podio, al termine della 2H Endurance, saliranno le prime tre squadre di ogni categoria: F1 (Pro), F2 (Amatori), F3 (Esordienti). Come sempre, inoltre, verranno assegnati i riconoscimenti per pole position e “best lap”. Al Kartodromo di Messina, sito in via Ayrton Senna 2, all’uscita autostradale San Filippo, si celebreranno i protagonisti di questa intensa ed appassionante annata di gare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione del Kartodromo di Messina si chiude con la 2H Endurance

MessinaToday è in caricamento