rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campionato Sprint SWS-ASI 2022, tutto pronto per l’atto finale peloritano

Sabato 26 al Kartodromo di Messina, dalle ore 15, il quinto ed ultimo appuntamento stagionale della specialità, organizzato dal Karting Club

Gran finale per il Campionato Sprint SWS-ASI 2022 sul circuito del Kartodromo di Messina. Domani (sabato 26 novembre), dalle ore 15, è in programma il quinto ed ultimo doppio appuntamento stagionale in calendario relativo alla specialità, con l’organizzazione a cura del Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. Dopo le prove andate in scena il 13 febbraio, il 27 marzo, il 22 maggio e il 23 ottobre si è giunti all’atteso epilogo. Secondo il consolidato format saranno due le gare previste in rapida successione, una dopo l’altra, da 36 giri più la sosta per cambio kart obbligatoria, precedute dalle qualifiche della durata di 8’ che determineranno la griglia di partenza in base alle posizioni e alle categorie d’appartenenza: nell’ordine F1 (Pro), F2 (Amatori) e F3 (Esordienti). In chiusura dell’evento saliranno sul podio i primi tre arrivati di ogni categoria, chi ha stabilito pole position e “best lap” della manifestazione, ma soprattutto si procederà alla celebrazione dei vincitori del campionato Sprint SWS-ASI 2022, per i quali è pronta la festa finale. Saranno infatti premiati, scorrendo la classifica generale e sommando i vari punteggi, i migliori tre di ogni categoria.

Lo spettacolo al Kartodromo di Messina di via Ayrton Senna 2 è garantito, dati il livello dei partecipanti, l’importanza della posta in palio e la voglia di competere fino in fondo per il massimo traguardo. Pietro Grima è in vetta nella F1 a quota 5998 punti con scarto, precedendo in graduatoria Valentino Fusco (5701). Entrambi hanno già assicurato la loro presenza per il doppio appuntamento conclusivo, al pari, tra gli altri, di Fabrizio Anello, Lorenzo Tappa, Lio Sturiale e Sara La Fauci. Nella F2 Carmelo Garufi è il leader con 3697 punti, davanti a Federico Miduri (3681), anche loro al via domani. Terzo Davide Romano (3462). Nella F3 guida Federico Scimone con 1620 punti, seguito da Christian Barrile (1534) e Davide Ruggeri (1012). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Sprint SWS-ASI 2022, tutto pronto per l’atto finale peloritano

MessinaToday è in caricamento