rotate-mobile
Sport

Nuoto, il giovane Ilias Akhmetov batte i record provinciali di Massimo Giacoppo

Il portacolori della Power Team è salito due volte sul gradino più alto del podio al “1° Trofeo Fin Sicilia”. Argento per Alessandro Caliri

Il nuoto giovanile messinese ha vinto tre medaglie al “1° Trofeo Fin Sicilia” per gli Esordienti B, che si è svolto nella piscina di Nesima a Catania. Ilias Akhmetov, portacolori della Power Team, è salito due volte sul gradino più alto del podio, mentre Alessandro Caliri della SSD Unime ha conquistato un argento. Akhmetov si è imposto nei 100 e 200 rana rispettivamente con i crono di 1’30”2 e 3’07”4. Il promettente atleta tesserato per la società del presidente Alessandro Accolla ha stabilito, inoltre, il nuovo record provinciale nei 200 rana, dopo aver ottenuto, nel mese di febbraio, anche quelli dei 50 e 100 rana (41”1 e 1’27”0).

I tre vecchi primati resistevano da ben 29 anni ed appartenevano a Massimo Giacoppo, plurititolato campione di pallanuoto ed attuale dirigente proprio della Power Team, che li aveva fatti tra marzo e giugno del 1994. Ottime anche le prestazioni fornite da Caliri, che si è assicurato la piazza d’onore nei 100 stile (1’10”8), classificandosi, inoltre, quarto nei 100 delfino. Nella graduatoria generale riservata alle squadre, successo della “corazzata” Poseidon Catania, grande favorita della vigilia, che ha totalizzato 512,5 punti. Tredicesima la Power Team, davanti alla SSD Unime. Presente alla manifestazione etnea pure l’Ulysse.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il giovane Ilias Akhmetov batte i record provinciali di Massimo Giacoppo

MessinaToday è in caricamento