Domenica, 21 Luglio 2024
Sport

"Palatracuzzi" chiuso per le infiltrazioni d'acqua, in difficoltà 10 società di basket e volley

Il sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune assieme all’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro ha confermato che il problema deriva dalle condotte idriche

L'acqua, che preoccupa l'intera cittadinanza in vista dell'interruzione dell'erogazione dei prossimi giorni, rappresenta ora un inconveniente da risolvere per lo sport messinese.  Il "PalaTracuzzi" è chiuso, infatti, per improrogabili lavori atti all’eliminazione delle infiltrazioni idriche, che hanno deteriorato il parquet dell'impianto di via Rocca Guelfonia. Gli interventi tampone delle ultime settimane non sono bastati ad arginare la situazione. Il sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune assieme all’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro ha confermato che il problema deriva dalle condotte idriche sottostanti il rettangolo di gioco. 

Ciò mette in evidente difficoltà le dieci società di basket e volley che svolgono la loro attività nella struttura cittadina, nel pieno della stagione agonistica con l'aggiunta dei disagi provocati ad alcune scuole (Mazzini e La Farina-Basile). Occorre trovare immediatamente un campo dove trasferirsi per gli allenamenti e le partite dei vari calendari. In tal senso, un'opizione è rappresentata dal polifunzionale della Cittadella Sportiva Universitaria, che ospita già le gare interne della Fortitudo di serie B interregionale di basket. Bisogna, comunque, subito rimediare, come ha promesso che avverrà l'assessore Finocchiaro, per non complicare ulteriormente la vita a chi vuole fare sport a Messina.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palatracuzzi" chiuso per le infiltrazioni d'acqua, in difficoltà 10 società di basket e volley
MessinaToday è in caricamento