rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: Ssd Unime in finale per la promozione in serie A2

Prestazione da incorniciare della squadra “universitaria”, che, dopo essersi aggiudicata di misura la partita d’andata, è andata a vincere alla “Scandone” per 12-8

La Ssd Unime è in finale playoff nel campionato di serie B di pallanuoto. Prestazione da incorniciare della squadra “universitaria”, che, dopo essersi aggiudicata di misura (10-9) la partita d’andata in casa contro la Nuoto 2000 Napoli, ha vinto alla “Scandone” per 12-8. Vinci sblocca subito il punteggio e, dopo l’1-1 di Ruocco, gli ospiti realizzano tre gol di fila, portandosi, così, sull’1-4. Ancora Ruocco riduce le distanze al termine del parziale d’apertura. Secondo tempo scoppiettante, come confermano le quattro reti messe a segno su entrambi i fronti. Per i peloritani a bersaglio: Cama, autore di una doppietta, D’Angelo ed il croato Lupeji. Raineri esce definitivamente per limite di falli, stessa sorte tocca poi a Cama. Nonostante questo pesante fardello, il tecnico Francesco Misiti gestisce mirabilmente la situazione, mantenendo sempre la necessaria calma. 

Sul 7-8, i partenopei non sfruttano una doppia superiorità, ghiotta occasione per pareggiare, e sulla successiva controfuga Diego Geloso si procura un rigore, che suo fratello Claudio trasforma con freddezza. Trascorrono alcuni istanti e Vinci sigla il +3. Gli arbitri fischiano brutalità a carico di Diego Geloso da una parte e Di Martire dall’altra. Il successivo penalty di Claudio Geloso vale da ipoteca sul successo. Negli ultimi minuti, l’epilogo del match appare già segnato ed il centro del talentuoso D’Angelo, grande protagonista con tre marcature, certifica la meritata qualificazione dei messinesi, che se la vedranno per l’agognata promozione in A2 con la Rn Arechi Salerno; i campani hanno eliminato la Basilicata Nuoto 2000.                   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: Ssd Unime in finale per la promozione in serie A2

MessinaToday è in caricamento