rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie B, SSD Unime battuta in casa dalla quotata Rn Arechi

La vicecapolista si è imposta per 12-8, alla Cittadella Universitaria, nella 9^ giornata, ultima del girone d’andata

La SSD Unime è stata battuta in casa, dopo tre vittorie di fila, dalla vicecapolista Rari Nantes Arechi per 12-8 nella 9^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto. La sfida è stata indirizzata inevitabilmente dall’espulsione per brutalità rimediata da Claudio Geloso nel secondo parziale, che ha facilitato il compito degli ospiti, bravi, comunque, nell’approfittarne con un allungo risolutivo.

Nei primi minuti, a segno Claudio Geloso e Lipej da una parte, Vuolo e De Sio per i campani. A metà del secondo tempo, l’episodio che decide il match con il “rosso” al capitano degli “universitari” per un colpo proibito ad un giocatore avversario, a cui si sono aggiunti rigore e 4’ minuti con i messinesi in inferiorità numerica. In questo interminabile periodo, la RN Arechi va quattro volte a bersaglio, portandosi sul 7-3 all’intervallo lungo. I padroni di casa provano a rientrare in partita con le reti di Lipej e Raineri, che valgono il 5-8, ma, alla fine, devono arrendersi alle finalizzazioni dei rivali, che chiudono i conti grazie ai gol di: Ragosta, migliore dei suoi, Monetti, Iannicelli e Apicella.

Risultati: Polisportiva Acese-Napoli Lions 8-10; Ssd Unime-Rn Arechi 8-12; Cn Salerno-Rn Auditore Crotone 7-14; Brizz Nuoto-Ortigia Academy 6-17; Muri Antichi-Etna Sport 18-11.

Classifica: Rn Auditore Crotone 24; Rn Arechi 22; Napoli Lions 19; Muri Antichi 16; Ssd Unime 15; Cn Salerno 13; Polisportiva Acese 10; Etna Sport e Ortigia Academy 6; Brizz Nuoto 1.                                          

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B, SSD Unime battuta in casa dalla quotata Rn Arechi

MessinaToday è in caricamento