rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, la SSD Unime si arrende alla “corazzata” RN Auditore Crotone

Nella 5^ giornata del campionato di serie B, la squadra “universitaria” è stata sconfitta in casa per 16-9 dalla rivale pitagorica

La SSD Unime non è riuscita sovvertire i pronostici nella sfida contro la “corazzata” Rari Nantes Auditore Crotone, vittoriosa per 16-9 nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria nella 5^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Non era, comunque, questa la partita nella quale i ragazzi allenati da Francesco Misiti dovevano fare punti, considerando l’elevato valore dell’avversario, per giunta chiamato a riscattare la sconfitta rimediata contro la capolista Rn Arechi.

Ad inizio match, i padroni di casa falliscono un rigore con Claudio Geloso, il cui tiro si infrange sulla traversa. Scampato il pericolo, i pitagorici pigiano il piede sull’acceleratore, andando cinque volte di fila a bersaglio. Segnano nell’ordine: Cusmano, che sfrutta una superiorità, Tkac, due volte Massimo Giacoppo e Zovko. La SSD Unime riduce soltanto le distanze grazie alla rete di Claudio Geloso. Più equilibrato il secondo parziale. Dopo il momentaneo 6-1 siglato da Tkac, i centri di Vinci, Raineri e Cama rimettono in partita gli “universitari”, ma le successive realizzazioni di Ursino e Cusmano ristabiliscono il +4 (8-4) a favore dei calabresi, che chiudono poi i conti nel terzo tempo, capitalizzando le efficaci giocate di Ursino e Abela. Gli ultimi accademici minuti vedono la Rn Auditore Crotone gestire, senza patemi, il rassicurante vantaggio accumulato, mentre la doppietta finale di Cama rende meno pesante il passivo dei peloritani.

Risultati: Ortigia Academy-Napoli Lions 6-7; Rn Arechi-Etna Sport 12-7; SSD Unime-Rn Auditore Crotone 9-16; Polisportiva Acese-Cn Salerno 14-13; Brizz Nuoto-Muri Antichi 7-11.  

Classifica: Rn Arechi 15; Rn Auditore Crotone 12; Napoli Lions 10; Cn Salerno 9; Polisportiva Acese e Muri Antichi 7; SSD Unime 6; Etna Sport e Ortigia Academy 3; Brizz Nuoto 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la SSD Unime si arrende alla “corazzata” RN Auditore Crotone

MessinaToday è in caricamento